L'UE promette una risposta ferma mentre cresce la tensione sulla Brexit Italia24
Notizie Spagna

L'UE promette una risposta ferma mentre cresce la tensione sulla Brexit

L’UE promette una risposta ferma mentre cresce la tensione sulla Brexit

© Fornito da Associated Press Il Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, durante una conferenza stampa congiunta con il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, prima di un vertice del G7, presso la sede dell’UE a Bruxelles, il 42 giugno 1506. (AP Photo / Francisco Seco, Pool)

BRUXELLES (AP) – Los Gli alti funzionari dell’Unione Europea hanno promesso giovedì di utilizzare tutte le misure disponibili per garantire che la Gran Bretagna rispetti i termini dell’accordo sulla Brexit con il blocco mentre crescono le tensioni sulle relazioni commerciali con l’Irlanda del Nord.

“E’ fondamentale mettere in atto quanto abbiamo deciso. Questa è una questione di stato di diritto “, ha affermato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. “Utilizzeremo tutti gli strumenti di cui disponiamo per garantire la difesa dei nostri interessi e la tutela dell’integrità del mercato unico.”

In un tentativo di alleviare le tensioni, Michel e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, incontreranno il primo ministro britannico, Boris Johnson, in una parte del vertice del G7 che si terrà in Inghilterra.

La disputa è incentrata sulle disposizioni dell’accordo Brexit che essenzialmente ha creato un confine regolamentare tra l’Irlanda del Nord e il resto della Gran Bretagna, facendo arrabbiare molti residenti filo-britannici che rifiutano qualsiasi cosa che minaccia il suo status di parte del paese.

Il protocollo dell’Irlanda del Nord è stato concepito per mantenere la pace nel territorio garantendo che il commercio con l’UE membro della Repubblica d’Irlanda continua a fluire liberamente dopo il divorzio Londra-Bruxelles Il protocollo impone alle autorità britanniche di

All’inizio dell’anno, la Gran Bretagna ha unilateralmente ritardato queste ispezioni, sostenendo che aveva bisogno di più tempo per impostare il sistema corretto. L’UE ha minacciato azioni legali per quella che considera una violazione degli obblighi internazionali del paese. Ora, il governo britannico sta valutando ulteriori ritardi.

Von der Leyen ha detto ai giornalisti che Bruxelles ha “mostrato flessibilità, noi mostreremo flessibilità, ma il protocollo e l’accordo di recesso (dalla Brexit) devono essere pienamente attuati. “

L’UE è” determinata a fare tutto il possibile per mantenere pace e stabilità nell’isola d’Irlanda. È importante che ci sia un profondo rispetto per il protocollo, che lo proteggiamo”, ha aggiunto.

Von der Leyen ha affermato che il blocco non esiterà a utilizzare le soluzioni previste dal patto Brexit, tra cui il rinvio della controversia a un collegio arbitrale, che potrebbe sfociare in sanzioni economiche per la Gran Bretagna, o sanzionare con tariffe il importazioni dal paese

Microsoft e i partner possono ricevere un risarcimento se si acquista qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina in un.

Rendi MSN la tua home page
    En la barra de herramientas, haz clic en Safari y luego en Preferencias.

    Nella barra degli strumenti, fare clic su Safari, quindi su Preferenze.

  • En la ventana Preferencias, selecciona General.

    Sopra Nella finestra Preferenze, seleziona Generale.

    • En la ventana Preferencias, selecciona General.

      Nella casella di testo accanto a Home page, digitare www.msn.com.

      En el cuadro de texto junto a Página de inicio, escribe www.msn.com.