Notizie

Maltempo in Sicilia: in arrivo piogge, vento e freddo. Temperature più basse nell’Isola

Gli esperti di 3BMeteo prevedono un maltempo, con pioggia, nubifragi e venti forti, che investirà tutta Italia a partire da mercoledì. Nella nostra Penisola, in particolare, si registrerà un’intensa instabilità meteorologica che, tanto al centro-nord quanto al sud, porterà una circolazione depressionaria accompagnata da molte nubi e da piogge diffuse.

A provocare queste condizioni atmosferiche sarà una fonte di aria fredda in arrivo dal nord, che provocherà anche un abbassamento delle temperature di circa 5 gradi.

In Sicilia, le piogge si faranno sentire già dalle prime ore del pomeriggio aumentando di intensità in serata. La perturbazione riguarderà soprattutto il litorale tirrenico, litorale meridionale e le zone interne, mentre la situazione non peggiorerà ulteriormente da venerdì 24 novembre quando si prevedono ancora delle precipitazioni con umidità relativamente elevata

Tutte le Notizie


ITGN