Rocca cerca medici disperatamente, ma non rinnova il contratto al figlio dell’ex sindaco Coletta a Latina.

Il figlio di Damiano Coletta, ex sindaco di centrosinistra a Latina, è l’unico medico la cui contratto per l’emergenza Covid non è stato rinnovato. Nonostante la carenza di medici negli ospedali, con le destre al potere nella Regione Lazio e Francesco Rocca come governatore e assessore alla sanità, sembra che Emiliano Coletta possa essere sacrificato. Il giovane medico ha annunciato sui social che il suo unico contratto Covid non è stato rinnovato a partire da ottobre 2023.
Nel 2020, durante l’esplosione della pandemia, gli ospedali italiani erano in situazione critica. I pazienti Covid morivano in grande numero e molti sanitari si infettavano, alcuni perdendo anche la vita nel tentativo di salvare gli altri. In quel momento, Emiliano Coletta e altri 59 giovani medici furono assunti a Latina per far fronte all’emergenza. Emiliano, figlio del sindaco Coletta, lavorò senza sosta all’ospedale “Goretti”, esponendosi quotidianamente al rischio di contrarre il virus e indossando dispositivi di protezione personale. I contratti di lavoro di Emiliano e degli altri medici furono sempre a termine e rinnovati di volta in volta.
Dopo la fine del mandato del padre come sindaco, sconfitto dall’esponente di FdI Matilde Celentano, e con il cambio di governo regionale a causa dell’elezione di Francesco Rocca come governatore, scelto da Giorgia Meloni al posto di Nicola Zingaretti del Pd, l’unico contratto non rinnovato è stato proprio quello di Emiliano Coletta.
Il giovane medico non ha mai avuto problemi nell’ospedale e a maggio dell’anno scorso è stato anche promosso a posizioni di responsabilità in cardiologia e medicina nucleare. Nonostante l’amarezza per la mancata rinnovazione del suo contratto, Emiliano Coletta è grato per l’esperienza acquisita e per il suo contributo alla città in un momento di bisogno. Nel frattempo, Rocca è alla ricerca disperata di medici per gli ospedali del Lazio, ma sembra che possa fare a meno di un medico di nome Coletta.
Mancano medici e Rocca li cerca disperatamente, ma a Latina non rinnova il contratto solo al figlio dell’ex sindaco Coletta
ITGN