Notizie Latina

Meteo Latina, la primavera deve ancora aspettare: ritorna di nuovo la pioggia

#Meteo #Latina #primavera #attendere #ritorna #pioggia

Non c’e pace per la provincia di Latina e per il Lazio dove, salvo qualche sprazzo temporaneo, la primavera sembra proprio non riuscire a sbocciare. Per le prossime ore, difatti, dopo pochi giorni di sole ritorna il cattivo tempo. Le previsioni sono affidate agli esperti di 3bmeteo.com.

Condizioni del tempo in peggioramento sul Lazio a partire da giovedì 21 aprile, per l’avanzare di un sistema ciclonico che si sposterà gradualmente dal Mediterraneo occidentale fin in direzione del Tirreno centrale, con conseguente approfondimento del minimo di bassa pressione tra giovedì e venerdì su valori di 995 hPa. Nuvolosità in progressivo incremento e prime piogge tra il debole e moderato nella nottata di giovedì – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Stefano Ghisu -; a seguire una pausa asciutta tra mattino e metà pomeriggio, tra nubi irregolari e al più timidi piovaschi. Poi piogge diffuse tra sera e notte successiva, localmente a carattere di rovescio, con temporali sui settori del basso Lazio. Venerdì con spiccata instabilità, di nuovo in particolar modo tra pontino e frusinate, dove non si escludono locali rovesci a carattere burrascoso; variabilità con piovaschi altrove, meno frequenti sull’alto Lazio. Andrà meglio sabato, per una giornata tra sole e nuvolosita sparsa, ma un nuovo peggioramento si potrà dalla notte di domenica. Temperature minime in incremento, massime in diminuzione venerdì. Ventilazione moderata-tesa dai quadranti S-SE con forti raffiche lungo le coste.

Meteo Latina: le previsioni

Ma vediamo quali sono nello specifico le previsioni per Latina. Tempo in peggioramento sulla città di Latina a partire da giovedì 21 aprile, con prime brevi piogge deboli nella nottata, seguite da un mattino con nubi irregolari o compatte ma in un contesto prevalentemente asciutto. Nuove piogge diffuse entro sera – aggiunge l’esperto -, pure a carattere di rovescio e temporale. Seguirà un venerdì con spiccata instabilità: nubi irregolari associate ad intermittenza di pioggia pure a carattere di rovescio, con possibili brevi spunti temporaleschi. Andrà meglio sabato, giornata prevalentemente soleggiata, con cielo poco o al più parzialmente nuvoloso. Probabile un nuovo guasto con piogge nella 1ª parte di domenica. Temperature minime in incremento, massime in diminuzione venerdì. Venti moderati-forti dai quadranti S-SE. 

Notizie Latina

Articoli simili