Notizie Sportive

Milan e Napoli dominano, Juve, Inter e Roma in difficoltà

#Sport
I bilanci della Serie A stanno facendo molto parlare di sé in questo momento, con particolare attenzione sui club di prestigio come Milan, Napoli, Juve, Inter e Roma.

Il Milan ha registrato ricavi oltre i 400 milioni nel 2022/23, ma i costi sono andati a toccare cifre molto alte. Questi dati precisamente sono stati riportati da Milan News, e hanno suscitato diversi commenti e riflessioni sulle strategie finanziarie del club rossonero.

Nel frattempo, il Napoli ha pubblicato i suoi bilanci relativi all’anno dello scudetto, svelando quanto il club abbia guadagnato in termini di introiti. CalcioNapoli1926.it ha riportato in maniera dettagliata le cifre, mettendo in risalto il buon momento economico vissuto dalla società partenopea.

Ma non è tutto oro quello che luccica, soprattutto per Juventus e Inter, come riportato rispettivamente da Tutto Juve e Juventus News 24. La Juventus ha accumulato addirittura 574 milioni di euro di debiti nella stagione 2022/23, mentre l’Inter non è da meno, con un andamento finanziario altrettanto inquietante.

Questi dati rappresentano una situazione preoccupante per due club che hanno fatto la storia del calcio italiano, mentre la Roma, invece, sembra riuscire a gestire in maniera più equilibrata la situazione economica, senza precipitare in debiti insostenibili.

In sintesi, i bilanci della Serie A non fanno che confermare quanto il calcio italiano sia un business estremamente complesso, dove l’equilibrio tra entrate e uscite si rivela essere un’impresa sempre più difficile da gestire, soprattutto per i club di prestigio. L’attenzione è ora rivolta a possibili strategie e interventi da parte delle società e delle istituzioni per risollevare la situazione e garantire un futuro sostenibile per il calcio italiano.

– Bilanci Serie A
– Milan e Napoli
– Juventus debiti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN