Minuti della Fed: è tempo di ridurre gli acquisti di asset Italia24
Notizie Spagna

Minuti della Fed: è tempo di ridurre gli acquisti di asset

Minuti della Fed: tempo per ridurre gli acquisti di asset

(Bloomberg) – I funzionari della Federal Reserve hanno stabilito il mese scorso che c’è ancora tempo per rispettare le condizioni per ridurre la loro campagna di acquisto di asset.

“I partecipanti hanno sottolineato che probabilmente ci vorrà del tempo per progressi sostanziali verso gli obiettivi di piena occupazione e stabilità dei prezzi del Comitato”, secondo il verbale del Federal Open Market Comitato (FOMC) della riunione di e 17 rilasciato mercoledì.

“Diversi partecipanti hanno sottolineato l’importanza del Comitato comunicando chiaramente la propria valutazione dei progressi verso il suo obiettivi a lungo termine molto prima che si possa considerare un progresso sostanziale per giustificare un cambiamento nel ritmo di sviluppo flush of assets. “

I banchieri centrali degli Stati Uniti hanno interrotto il loro programma di acquisto di asset per US $ 120. milioni per il mese invariati durante la riunione e hanno previsto che manterrebbe il tasso di interesse di riferimento vicino a zero almeno 2023. La decisione è stata presa nonostante il drastico miglioramento delle sue previsioni di crescita quest’anno, tra una maggiore fiducia e un nuovo ciclo di stimoli fiscali.

Nelle sue osservazioni il presidente della Fed Jerome Powell ha detto ai giornalisti dopo l’incontro che l’economia era “molto lontana” dalla piena occupazione e da un’inflazione sostenibile del 2%. Ha anche affermato che “probabilmente ci vorrà del tempo per compiere progressi sostanziali”, riferendosi alla soglia che i funzionari hanno fissato per ridurre i loro acquisti di beni.

. I futures su tassi di interesse hanno scontato la probabilità di un aumento del tasso nella seconda metà del 2022. Michael Gapen, Chief Economist di Barclays New York per gli Stati Uniti, ha affermato che alcune delle tensioni derivano dall’incertezza nelle prospettive tracciate rispetto all’incertezza su come la Fed risponderà ai dati reali.

Le buste paga non agricole sono aumentate del 916. 000 posti di lavoro il mese scorso, poiché l’avanzamento del programma di vaccinazione e l’allentamento delle restrizioni statali hanno rafforzato la ripresa del mercato del lavoro, come hanno mostrato venerdì i dati del governo pubblicati. Ma i funzionari della Fed hanno sottolineato che stanno esaminando un’ampia gamma di indicatori delle condizioni del mercato del lavoro. Altre metriche, come la partecipazione alla forza lavoro, sono ancora al di sotto dei livelli osservati nell’ultima espansione.

Nota originale:

Fed ha visto un po ‘di tempo prima che le condizioni del cono venissero soddisfatte, mostra i minuti (1)

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg. com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa tramite i link consigliati in questa pagina.