"Mio fratello era appena morto, io mi ero separato, era solo e beveva per morire": Hunter Biden, il controverso figlio del presidente degli Stati Uniti - BBC News World Italia24
Notizie Spagna

“Mio fratello era appena morto, io mi ero separato, era solo e beveva per morire”: Hunter Biden, il controverso figlio del presidente degli Stati Uniti – BBC News World

“Mio fratello era appena morto, io mi ero separato, era solo e beveva per morire”: Hunter Biden, il controverso figlio del presidente degli Stati Uniti – BBC News Mundo

Hunter Biden

Fonte immagine, Reuters

Didascalia,

Hunter Biden ha parlato alla BBC pochi giorni dopo la pubblicazione del suo libro di memorie “Pretty Things”.

Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha riflettuto in un’intervista con la BBC sulla sua lotta pubblica contro la dipendenza da droghe e alcol.

Biden decl Ha aggiunto che la sua vita “non è un giornale scandalistico”. “Non appartengo a un governo, appartengo a una famiglia”, ha detto alla BBC.

Ma ha detto che si è preso la responsabilità di “aver creato una storia … una che qualsiasi persona coscienziosa avrebbe saputo sarebbe stata una storia sensazionale.”

Nell’intervista, Biden, da 51 anni, ha anche affrontato lo scrutinio che sia lui che suo padre hanno affrontato per il suo lavoro con la compagnia energetica ucraina Burisma.

Hunter Biden era un direttore del consiglio di amministrazione di Burisma quando Joe Biden era vicepresidente degli Stati Uniti e uomo di punta dell’amministrazione Barack Obama nei rapporti tra gli Stati Uniti e Ucraina.

“Obiettivo di critica”

Questi affari vengono convertiti Erano un obiettivo frequente delle critiche repubblicane durante la campagna elettorale di 2020 e erano al centro del primo processo di impeachment dell’ex presidente Donald Trump.

L’inchiesta di impeachment si è concentrata su una conversazione che Trump ha avuto con il presidente ucraino in cui sembrava che gli facesse pressioni affinché aprisse un’indagine sui Biden .

La chiamata è arrivata poco dopo che Trump ha bloccato la spedizione di aiuti militari in Ucraina.

Sebbene abbia difeso le sue qualifiche per la posizione in Burisma, Hunter Biden riconosce che, col senno di poi, “Non si era reso conto … della percezione che questa situazione avrebbe creato”.

“I so che è difficile credere a posteriori come avrei potuto trascurarlo “, ha detto Biden alla BBC.

E ha aggiunto che per Burisma il nome Biden “era oro” e questo ha giocato un ruolo importante nella sua nomina nel consiglio.

Fonte immagine, Getty Images

Didascalia,

Hunter Biden ha riconosciuto che il nome di suo padre “ha aperto le porte per lui”.

Sebbene nessuna attività criminale sia stata dimostrata dai Bidens, un dipartimento di stato americano senior ufficiale espresso anche da quando 976 la tua preoccupazione per un possibile conflitto di interessi .

Un’indagine condotta lo scorso anno da legislatori repubblicani ha rilevato che il lavoro di Hunter Biden per l’azienda ucraina era “problematico”. “

Ma ha concluso che non c’erano prove che la politica estera del paese fosse influenzata da lui.

Il rapporto ha anche affermato che i parenti di Biden “ ha approfittato della vicepresidenza di Joe Biden. “

Il documento è stato criticato dal senatore repubblicano Mitt Romney dello Utah, uno dei critici più accesi di Trump al Congresso, che ha descritto come un “esercizio politico”.

Biden ha riconosciuto che il nome di suo padre aveva “aperto porte che non sarebbero aperte ad altre persone “.

Ma ha detto che era stato “sia un privilegio che un peso.”

Nelle sue dichiarazioni alla BBC, che si verificano prima del lancio del suo nuovo libro di memorie, “Beautiful Things” (“Nice Things” ), Biden ha detto che voleva scrivere di “l’amore di una famiglia” come questo lo ha salvato.

“E, sai, stiamo attraversando due pandemie in questo momento … c’è la pandemia di coronavirus e c’è anche una pandemia di dipendenza”, ha affermato.

“Un vero buio”

La madre e la sorella di Biden sono morte in un incidente stradale a 1972, in cui sono sopravvissuti Hunter e suo fratello Beau.

Nell’intervista, ha parlato dei legami tra il trauma subito e la sua tossicodipendenza e alcol.

“Al centro di ogni tossicodipendente manca qualcosa, di cui sentono di aver bisogno per riempire … Non puoi riempirlo con niente. E poi diventi insensibile “, ha detto.

Ha detto che dopo che suo fratello Beau è morto di cancro in 2015, “discese in un luogo davvero buio.”

“Mio fratello era appena morto, io avevo separato da mia moglie, ero in un appartamento da solo e fondamentalmente stavo bevendo per morire. È stato orribile. Voglio dire, il dolore fa cose strane. E se si combina questo con la dipendenza, è qualcosa di veramente difficile da superare “, ha osservato.

Fonte di l’immagine, Getty Images

Didascalia,

Joe Biden lascia l’Air Force 2 con sua nipote e suo figlio, Hunter Biden.

Ha aggiunto che mentre la sua lotta contro la dipendenza lo ha reso un bersaglio per tabloid e attacchi politici, era anche qualcosa che le persone in tutto il paese potrebbe essere identificato .

“Penso che quello che le persone vedono nella famiglia Biden sia la loro famiglia. Penso che vedano tutta la tragedia nella perdita, ma vedono tutto l’amore e la sincerità “, ha detto.

“E penso che vedano che non siamo molto diversi dalle altre famiglie”, ha aggiunto.

“Una storia di speranza”

Dopo aver previsto che Trump avrebbe sollevato la questione della sua dipendenza nel primo dibattito elettorale, Biden ha detto che sia lui che suo padre “sapeva intuitivamente cosa dire.”

“Ho detto, ‘Papà, sai , questa è la nostra storia. Ed è una storia d’amore. È una storia di speranza. È una storia che stanno attraversando così tante persone in questo momento. Parla con loro. So che la tua onestà e la mia onestà sulla nostra situazione è ciò che penso risuonerà con il popolo americano. “

“Non era un calcolo politico, era qualcosa che veniva dal cuore.”