Notizie Sportive

Mister irrilevante vs. milionario Mahomes: confronto case

#Sport
Il Super Bowl numero 58 si avvicina e le luci della ribalta sono pronte a illuminare la sfida più attesa dello sport statunitense. La notte tra domenica e lunedì si terrà all’Allegiant Stadium di Las Vegas, vedrà i campioni in carica Kansas City Chiefs contro i San Francisco 49ers. In particolare, la star Patrick Mahomes dei Chiefs dovrà fronteggiare la favola di «Mister irrelevant», Brock Purdy, per i 49ers.

Purdy, chiamato con l’ultima scelta assoluta del Draft 2022, è stato definito nel mondo della Nfl «Mister irrelevant», ma non si è scomposto. Anzi, ha dichiarato di essere orgoglioso del soprannome e di portarlo con fierezza. Purdy è il terzo «Mister Irrelevant» della storia Nfl a giocare il Super Bowl, un traguardo eccezionale per un giocatore considerato di basso profilo.

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa sfida è lo stipendio dei due quarterback titolari. Mentre Mahomes incassa 56,9 milioni di dollari, Purdy non arriva a un milione di dollari di ingaggio. Questa enorme differenza è l’effetto di essere stato «Mister Irrelevant», dato che il valore dei contratti cambia a seconda del livello della scelta. Nonostante le ottime prestazioni di Purdy, il suo stipendio rimane molto inferiore rispetto a quello di Mahomes.

Dal punto di vista della vita quotidiana, Purdy divide ancora l’affitto con un compagno di squadra, guidando una Toyota Sequoia. Mahomes, invece, ha una situazione ben diversa. Ha recentemente completato i lavori della sua nuova casa in Missouri, una proprietà da oltre 30 chilometri quadrati con una piscina, un piccolo campo da football, un campo da golf e un campo da basket indoor.

In conclusione, il confronto tra Mahomes e Purdy non è solo sul campo, ma anche nel dispiegarsi delle loro vite quotidiane. Purdy, nonostante le ottime prestazioni sul campo, dovrà aspettare fino al 2025 per intravedere un miglioramento nel suo stipendio. Mentre Mahomes, oltre a essere uno dei più grandi nomi della Nfl, si può permettere una vita lussuosa.

Il Super Bowl numero 58 si preannuncia quindi non solo come una partita emozionante, ma anche come un contrasto tra due realtà molto diverse del mondo sportivo e della vita dei giocatori di football americano.

– Kansas City Chiefs
– Patrick Mahomes
– San Francisco 49ers


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN