Notizie

Monterosi battere il Latina per giocare in casa i play off Foggia Turris Picerno e Juve Stabia le possibili rivali



Battere il Latina e poi volgere lo sguardo al risultato delle altre. Il Monterosi ha gia in tasca la partecipazione ai prossimi play-off di serie C che scatteranno con la 1ª fase domenica 1 maggio. 

Lo step iniziale prevede le sfide contro le rivali del girone C con i biancorossi che dovranno difendere il 7º posto per giocare il 1º turno in casa. 

Per ora, l’avversario designato per Costantino e compagni, e il Foggia di mister Zdenek Zeman con il quale in campionato il Monterosi ha pareggiato due volte: 0-0 al Rocchi e 1-1 allo Zaccheria. 

Tutto però, verrà deciso dopo l’ultimo turno programmato domenica quando i viterbesi attenderanno la visita di un Latina che non ha più nulla da domandare al campionato ma che non verrà a Viterbo in gita. 

Battere i pontini e il 1º obiettivo assoluto che la compagine allenata dal tecnico Leonardo Menichini dovrà centrare e soltanto dopo sarà tempo di calcoli. Come dicevamo, per ora, l’avversario designato e il Foggia, ma i pugliesi sono quelli messi peggio in arrivo dell’ultima giornata. 

I rossoneri dovranno fronteggiare un Avellino in piena corsa secondo e 3º posto e dovranno pure cercare di batterlo se non vorranno restare clamorosamente fuori dai giochi. I sei punti tolti a Zeman a seguito dell’esclusione del Catania, hanno rimescolato le carte con il sodalizio pugliese che ha pure in ballo l’appello per riappropriarsi dei due punti tolti per il fallito versamento dell’Irpef nel mese di novembre. 

Tornando al Monterosi va detto che tutte le possibili avversarie hanno sulla carta impegni abbordabili nell’ultimo turno: la Turris affronta una Paganese gia ai play-out, mentre il Picerno ospiterà il Taranto gia salvo. Più complicato l’impegno della Juve Stabia che attende la visita di una Virtus Francavilla in corsa con il Monopoli per mantenere il 5º posto. 

«Dovremo scendere in campo pensando soltanto alla nostra partita – avverte tutti il difensore biancorosso Danilo Piroli – abbiamo il destino nelle nostre mani: se vinciamo contro il Latina siamo settimi e ci giocheremo il 1º turno degli spareggi in casa con il doppio risultato a disposizione. Latina in vacanza? Assolutamente no: non ci regaleranno niente e la nostra rivalità e alimentata dal duello {dello scorso anno}». 

E allora si sviluppa l’attesa per domenica: contro il Latina, non presente per squalifica Damiano Cancellieri, mentre saranno ancora out Andrea Errico e Angelo Tartaglia. Per il resto gruppo al completo con Menichini che studia qualche cambio e pensa a salvaguardare i diffidati Basit, Franchini e Tonetto, mentre dovrebbe giocare tra i pali Alia pure lui in diffida ma punto fermo nelle gerarchie dell’allenatore. 


The post in italian is about:
Monterosi beat Latina to play the playoffs at home. Foggia, Turris, Picerno and Juve Stabia the possible rivals

Beat the Latina and then turn your gaze to the result of the others. Monterosi already has in their pockets the participation in the next Serie C play-offs which will start with the first phase on Sunday 1st ...


L’article en italien concerne :
Monterosi a battu Latina pour disputer les séries éliminatoires à domicile. Foggia, Turris, Picerno et Juve Stabia les rivaux possibles

Battez la Latina puis tournez votre regard vers le résultat des autres. Monterosi a déjà en poche la participation aux prochains barrages de Serie C qui débuteront par la première phase le dimanche 1er...

Articoli simili