Muore schiacciato da una trivella, la vittima è Vincenzo Torella

Vincenzo Torella, un uomo di 60 anni originario della provincia di Frosinone, è morto tragicamente oggi mentre lavorava in un cantiere nel centro della città, a pochi metri da via Vittorio Veneto. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino di lunedì 20 novembre e la procura ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla tragedia.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri e finora è emerso che Torella è morto schiacciato da una trivella, un macchinario utilizzato per lavori geologici vicino alle fondamenta di un palazzo in via Ludovisi, al civico 46. Nel fascicolo del caso è stata ipotizzata l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti.
Dopo l’incidente, sul posto è intervenuto il 118 che ha tentato invano di rianimare Torella, il quale è risultato essere morto sul colpo. I carabinieri della stazione di via Vittorio Veneto e della compagnia di Roma Centro sono giunti sul luogo insieme agli ispettori della Asl per avviare le indagini.
Secondo le prime informazioni, la trivella era a bordo di un camion parcheggiato e mentre il macchinario stava per essere calato dal mezzo pesante, qualcosa è andato storto. Si ipotizza che il camion si sia sbilanciato, magari a causa di un avvallamento del manto stradale, facendo cadere lateralmente la trivella e schiacciando l’operaio.
Ora le indagini dovranno verificare il rispetto delle misure di sicurezza nel cantiere e la formazione sul lavoro. Inoltre, sarà importante accertare chi stesse manovrando il macchinario che ha causato la morte dell’operaio. La procura ha quindi aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti al fine di fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente mortale
ITGN