Notizie

Napoli al Maradona e un crollo conquistati solo 30 punti su 51



Un punto in due partite, non di certo il ruolino di marcia migliore per chi vuole inseguire uno scudetto. A seguito del crollo con la Fiorentina, il Napoli di Luciano Spalletti si arresta pure con la Roma e non riaccende il motore: se uno stop poteva essere un caso, due indizi fanno una certezza. Sebbene matematicamente il campionato e ancora lì che ti aspetta, con la vetta distante appena 4 punti – forse 5, quando l’Inter recupererà la gara saltata a Bologna – e ancora 5 partite da giocare tutte d’un fiato.

Si vola a Empoli la prossima domenica. E menomale: lontano dalla casa il Napoli ha il miglior rendimento italiano con 37 punti conquistati. E al Maradona che gli azzurri fanno fatica: ma quanti sono i punti persi a Fuorigrotta quest’anno? Le prove disputate da Osimhen e compagni in casa, fin qui, sono state 17 e solo in 9 opportunità i supporter sono tornati a casa con il sorriso. Sui 51 punti disponibili, il team di Spalletti ne ha raccolti solo 30, lasciando alle avversarie e al campionato più di venti punti. Se il campionato si giocasse solo in casa, gli azzurri sarebbero pure fuori dall’Europa.

Eppure questo Napoli era partito alla grande, con le 5 vittorie di seguito al Maradona a inizio campionato. Erano cadute il Venezia, il Cagliari, il Torino, addiritura la Juve. Poi le 3 sconfitte di seguito contro Atalanta, Empoli e Spezia nel periodo più buio. Nelle ultime 10 prove casalinghe, gli azzurri hanno conquistato solo 3 vittorie (Sampdoria, Salernitana, Udinese) con 5 sconfitte e due pareggi (Inter e Roma). E quella sensazione di aver perso un’occasione d’oro davanti al proprio pubblico. Un rammarico in più. 


The post in italian is about:
Napoli, at Maradona is a collapse: only 30 points out of 51


L’article en italien concerne :
Napoli, à Maradona, c'est un effondrement : seulement 30 points sur 51

Articoli simili