Nel 730 entra l’assicurazione casa, nuovo vigore per le polizze vita

71

Torniamo a parlare di protezione della propria abitazione come già fatto qualche giorno fa nella news “Assicurazione casa: 5 facili consigli” perché in Italia il mercato assicurativo per la casa, per la famiglia e per il welfare è ancora tutto da scoprire: c’è molta strada da percorrere per mettersi alla pari con gli altri Paesi più evoluti sotto questo punto di vista.

Passi mirati a invogliare i consumatori a vivere più serenamente l’oggi e il proprio futuro

La maggior parte delle persone quando parla di stipulare una polizza pensa soprattutto ai segmenti Rc Auto e Vita. Invece le imprese assicurative, cui si affiancano con crescente penetrazione le bancassurance, possono offrire coperture a 360 gradi. Sono così articolate che possono soddisfare qualsiasi richiesta che arrivi dalle famiglie. Dalla casa, appunto, ai viaggi, dai mutui alle polizze vita. A proposito di queste ultime, nell’ultimo anno c’è stata una loro vivace riscoperta con il balzo della raccolta (+3,5% a oltre cento miliardi di euro) dopo due anni di forte contrazione. 

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer