Novità sul tesseramento dei “giovani” e dei “giovani dilettanti”

#sport
Si informano le Società che, la Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il proprio Dichiarato Formale n. 107 del 16/06/2022, ha reso note le modifiche degli artt. 31, 32 e 32 bis delle N.O.I.F.
Nello specifico, le novità introdotte risultano essere le seguenti:
Art. 31 – I calciatori “giovani”
Comma 1: Il nuovo testo prevede che “sono qualificati “giovani” i calciatori e le calciatrici che abbiano compiuto anagraficamente l’8º anno e che all’inizio della stagione sportiva non abbiano compiuto il 16° anno”.
La modifica al comma 1 sopra riportata entrerà in vigore dal 1° Luglio 2022, salvo quanto indicato dalla norma transitoria prevista per la stagione sportiva 2022/2023, dove le società di Puro Settore Giovanile possono tesserare con vincolo annua calciatori/calciatrici nati nel 1º semestre dell’anno 2006.
Art. 32 – I calciatori “giovani dilettanti”
La modifica introdotta al Comma 1 prevede che i calciatori e le calciatrici:
- che in corso di stagione compiono il 16° anno di età possono assumere con la Società della Lega Nazio
ITGN 2357 2022-06-27 13:27:00