OpenGate Capital completa l'acquisizione dei sistemi di taglio di precisione Kongsberg da Esko Italia24
Notizie Spagna

OpenGate Capital completa l'acquisizione dei sistemi di taglio di precisione Kongsberg da Esko

OpenGate Capital completa l’acquisizione di Kongsberg Precision Cutting Systems da Esko

LOS ANGELES – ( BUSINESS WIRE ) – OpenGate Capital, una società globale di private equity, ha annunciato oggi l’acquisizione di Kongsberg Precision Cutting Systems (“Kongsberg”) da parte di Esko. Kongsberg è un produttore di sistemi di taglio digitale, uno sviluppatore globale di soluzioni software e hardware integrate per i settori del confezionamento, delle etichette e del grande formato. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Fondato nel 1965, Kongsberg è un leader riconosciuto nella fornitura di tagli ad alta velocità, puliti e precisi per imballaggi, segnaletica e display, con strutture operative in Belgio, Repubblica Ceca e Norvegia.

Andrew Nikou, fondatore e CEO di OpenGate Capital, ha dichiarato: “Con la crescente attenzione alla digitalizzazione nel settore industriale, Kongsberg è ben posizionato per sviluppare nuove efficienze operative. E soluzioni innovative per guidare la crescita organica. Questo è un momento entusiasmante nell’evoluzione di Kongsberg e non vediamo l’ora di collaborare insieme per gli anni a venire “.

OpenGate intende sfruttare la piattaforma OG dell’azienda per accelerare la crescita di Kongsberg. Rilasciato su 2018, la piattaforma OG x , di proprietà dell’azienda, è uno strumento operativo per promuovere la trasformazione digitale. OG x combina innovazione continua con partnership strategiche per realizzare la visione di guidare l’eccellenza aziendale, la crescita operativa e, in definitiva, il ritorno investimento. Poiché le aziende industriali stanno rapidamente adottando la tecnologia come motore di crescita, OpenGate sta rapidamente diventando un leader nello sviluppo di applicazioni di trasformazione digitale per le aziende del mercato medio-basso.

L’acquisizione di Kongsberg evidenzia la lunga storia di OpenGate Capital, che da allora investe in tutta la regione europea 2007, nonché la continua attenzione dell’azienda all’identificazione di opportunità globali nel settore industriale. Kongsberg è l’ottavo investimento nella piattaforma e il quinto spin-off aziendale completato nel secondo fondo OpenGate.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è una società di venture capital globale focalizzata sull’acquisizione e sulla gestione di società per creare nuovo valore attraverso miglioramenti operativi, innovazione e crescita. Fondata a 2005, OpenGate Capital ha sede a Los Angeles (California) e ha una delegazione europea a Parigi (Francia). Il suo team umano ha le conoscenze essenziali per acquistare, guidare transizioni, gestire, consolidare e far crescere aziende di successo. Ad oggi, la società ha effettuato più di 30 tramite fondi e investimenti passati. Questi includono cessioni di quote di minoranza, trasferimenti al management, situazioni speciali e accordi con venditori privati ​​in Nord America ed Europa. Per ulteriori informazioni su OpenGate, visitare www.opengatecapital.com.

La dichiarazione nella lingua originale è la versione ufficiale e autorizzata della stessa. Questa traduzione è solo un mezzo di aiuto e dovrebbe essere confrontata con il testo in lingua originale, che è l’unica versione del testo che avrà validità legale.