Notizie

La Roma ospita a Trigoria 60 societa sportive della Capitale e del Lazio



Sessanta società di Roma e della Regione Lazio sono state ospitate oggi dal club giallorosso al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. L’iniziativa risponde alla volontà di rafforzare il legame storico tra la Roma e le realtà che la circondano. Un legame che affonda le proprie radici nella nostra abitudine: 11 capitani della Roma su 34 provengono difatti dalla Capitale e dal territorio circostante. I rappresentanti dei 60 club sono stati accolti e salutati dal Ceo della Roma Pietro Berardi e dal General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto.

Il meeting e stato condotto dal Manager del Settore Giovanile, Vincenzo Vergine. Durante l’incontro – il 1º di una lunga serie, che vedrà interessate quante più società probabile – sono state illustrate le strategie della Roma rispetto al processo di formazione dei propri ragazzi: la collaborazione con le società calcistiche radicate a Roma e nel Lazio rappresenta un passaggio chiave nel piano di crescita del Settore Giovanile e della 1ª Squadra. Gli invitati sono stati dunque accompagnati in un tour attraverso le strutture del Centro Sportivo.

«L’iniziativa di oggi, la 1ª di una serie che coinvolgerà le diverse realtà calcistiche del territorio, si inserisce in un programma più grande che e con l’intenzione di rinsaldare il naturale rapporto tra l’AS Roma e Roma», ha spiegato Vergine «Con Tiago Pinto – ha proseguito il Manager del Settore Giovanile – si sta lavorando a un progetto che si basa sulla condivisione di principi sia nella parte interna dell’AS Roma stessa, dalla 1ª Squadra maschile e femminile alle diverse rappresentative del Settore Giovanile maschile e femminile, sia all’esterno attraverso la relazione con le società presenti a Roma e nel Lazio. Tutti noi nutriamo il desiderio di proiettarci su scala internazionale attraverso un costante “knowledge exchange” con gli altri club europei, ma per farlo dobbiamo tenere vivo e costante il legame con la città e con le realtà che la circondano: la finalità ultimo e creare le condizioni migliori per agevolare il procedimento di crescita del giocatore di calcio, che sarà sempre al centro del nostro progetto, accompagnandolo nello sviluppo professionale e personale».


The post in italian is about:
Rome hosts 60 sports clubs from the capital and Lazio in Trigoria

Sixty clubs from Rome and the Lazio Region were hosted today by the Giallorossi club at the Fulvio Bernardini Sports Center. The initiative responds to ...


L’article en italien concerne :
Rome accueille 60 clubs sportifs de la capitale et du Latium à Trigoria

Soixante clubs de Rome et de la région du Latium ont été accueillis aujourd'hui par le club Giallorossi au Fulvio Bernardini Sports Center. L'initiative répond à ...

Articoli simili