Osservatorio moto: Best price sale in Italia ma non al Sud

39

A dirlo l’Osservatorio Assicurazioni Moto di Dicembre di Segugio.it che mostra tra le altre cose come la stessa “anzianità” sia in ascesa assestandosi poco al di sopra dei 10 anni. Questa cifra conferma un trend degli ultimi 6 anni che ha visto aumentare l’età dei veicoli di quasi tre anni.

Segugio.it

Nel Mezzogiorno la percentuali di moto che superano i 4 anni è diminuita, in particolare in Campania

Tornando ai dati nazionali di Segugio.it, questi fanno notare come negli ultimi 5 anni sia in aumento la percentuale di utenti delle prime quattro classi di merito che con uno +0,9% rispetto al periodo che andava da gennaio a giugno 2018 ha raggiunto il 35,8%; è anche scesa la percentuale di motociclisti che non hanno commesso sinistri negli ultimi 5 anni passando dal 96,3 al 95,4%. Tendenza tra l’altro confermata anche al Sud. Sempre in Campania ad esempio, la percentuale di centauri senza alcun sinistro è passata in 6 mesi dal 98,15% al 97,79%, e in Sicilia dal 97,68% al 97,03%.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer