Partito a Rieti il corso per ottenere la qualifica di Operatore forestale
#Rieti
Le lezioni teoriche saranno svolti nella sede di via Borsellino 16 e quelle operative a Petrella Salto. Il corso renderà possibile alle società di rispettare la legislazione regionale sui requisiti del titolare o del dipendente dell’società boschiva
NewTuscia – RIETI – E’ partito stamattina nella sede di Rieti dell’Società speciale Centro il corso per “Operatore forestale” organizzato dall’Società Centro Italia, società speciale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.
Il corso renderà possibile di ottenere la qualifica di operatore forestale da parte del titolare o dipendente dell’azienda boschiva, qualifica necessaria per poter essere inseriti nell’albo regionale delle aziende che eseguono lavori o forniscono servizi nei settori forestale e ambientale.
“Sono particolarmente soddisfatta – ha comunicato in apertura del corso la presidente dell’Società speciale Centro Italia, Vincenza Bufacchi – perché il 1º obiettivo mio e del Consiglio di amministrazione dell’Società speciale Centro Italia è stato quello di ridurre a unità 2 realtà distinte, rappresentate dalle aziende speciali delle ex Camere di Commercio di Rieti e Viterbo, condividendo il meglio delle 2 esperienze. La formazione è una di queste buone pratiche che da subito sarà a disposizione anche delle aziende del Reatino”.
A tenere il corso il formatore Antonio De Luca, affiancato dal responsabile Area Formazione dell’Società speciale Centro Italia Giovanni Iapichino.
Le 25…
ITGN 3046 => 2023-01-31 15:33:44
Rieti