Notizie FrosinoneNotizie Viterbo

Percorso azzurro, la Lilt pronta alla campagna contro i tumori della sfera genitale maschile

#Frosinone

Salute – A Viterbo il primario del dipartimento Urologico della Azienda sanitaria locale Rizzotto sarà a disposizione dei pazienti per un open day il 30 novembre


Un medico

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) promuove la campagna Percorso azzurro for men.

Percorso azzurro Lilt for men e una campagna di sensibilizzazione della Lilt dedicata esclusivamente alle patologie tumorali della sfera genitale maschile. La neoplasia della prostata in modo particolare e quella a più alta incidenza, rappresentando la sesta causa di morte per le persone.

La prevenzione e la diagnosi precoce guariscono gia oggi il 60% dei casi di cancro; intensificando le campagne di screening e di sensibilizzazione potremmo arrivare gia oggi a guarire l’80% dei casi.

Questa certezza ha portato la Lilt a impegnarsi sempre più sulla prevenzione. La campagna del Percorso azzurro si inserisce in questa strategia.

A tal fine il giorno 30 novembre prossimo il professor Rizzotto, primario del dipartimento Urologico della Azienda sanitaria locale di Viterbo, sarà presente negli ambulatori della Lilt, siti in via Cristofori 5, dalle 9,30 alle 12,30, per un open day con l’obiettivo di sottoporre a visita urologica gratuita quanti ne faranno richiesta.

Massimo Gemini
Presidente Lilt Viterbo

23 novembre, 2022


ITGN 2931 => 2022-11-23 19:10:09

Frosinone

Show More