Piano infrastrutturale fondamentale per competere con la Cina: Biden Italia24
Notizie Spagna

Piano infrastrutturale fondamentale per competere con la Cina: Biden

Il piano infrastrutturale è fondamentale per competere con la Cina: Biden

(Bloomberg) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha promosso il suo piano infrastrutturale di US $ 2, 25 trilioni di mercoledì in un discorso alla Casa Bianca e ha detto che è l’approvazione dovrebbe essere urgente per mantenere gli Stati Uniti competitivi contro la Cina.

“Questo è un investimento unico negli Stati Uniti”, ha detto Biden. “Sarà il più grande investimento nei posti di lavoro americani dalla seconda guerra mondiale”. Prima dei loro commenti, i funzionari dell’amministrazione avevano affermato che il piano, criticato da molti repubblicani al Congresso per l’inclusione delle imposte sul reddito delle società, gode di ampio sostegno da parte degli americani comuni ed è in ritardo dopo decenni di investimenti insufficienti in strade, assistenza all’infanzia e altri programmi.

L’addetto stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha affermato che “l’evidenza è unanime che il popolo americano sostiene” la visione di Biden per l’economia americana, citando una prima indagine sul piano delle infrastrutture.

Biden sta cercando di fare pressioni sui legislatori affinché appoggino la proposta raccogliendo il sostegno degli elettori. I repubblicani sono stati riluttanti al livello di spesa proposto dal presidente e alle priorità del piano, tra cui centinaia di miliardi di dollari per l’assistenza ai bambini e agli anziani, oltre ad opporsi agli aumenti delle tasse.

Biden ha affermato che la pandemia ha messo a nudo le disuguaglianze economiche che hanno lasciato milioni di persone in difficoltà, soprattutto di colore, quindi il piano infrastrutturale deve andare ben oltre strade e ponti, come preferirebbero alcuni legislatori. Il presidente ha criticato i tagli alle tasse del suo predecessore Donald Trump che di conseguenza hanno aumentato il debito degli Stati Uniti, ha definito ingiusta la crescita delle fortune dei miliardari durante la pandemia e si è lamentato del fatto che le società statunitensi redditizie non sono riuscite a pagare le tasse federali.

“Dov’è lo sdegno?” Biden ha detto. “Forse è perché vengo da un quartiere borghese. Sono stufo e stanco di persone comuni che vengono truffate. “

Biden ha detto che gli Stati Uniti hanno bisogno di finanziare un accesso Internet sempre più ampio, sostituire le condutture. e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, tra gli altri progetti.

“La Cina e il resto del mondo” stanno “cercando di conquistare il futuro: tecnologia, calcolo quantistico , investendo ingenti somme di denaro nel trattamento del cancro e dell’Alzheimer “, ha detto. “Questa è l’infrastruttura di una nazione.”

“Pensi che la Cina stia aspettando di investire nella sua infrastruttura digitale e nella ricerca e sviluppo? Te lo prometto, non stai aspettando, ha aggiunto. Ma contano sul fatto che la democrazia americana sia troppo lenta, troppo limitata, troppo divisa per tenere il passo. “

Biden si è detto disposto a negoziare con i legislatori su i dettagli del piano. Tuttavia, ha aggiunto che l’inazione non è un’opzione e che non è disposto ad aumentare le tasse su coloro che guadagnano meno di 400. all’anno per coprire i costi .

Il presidente degli Stati Uniti ha detto che riceverà i legislatori nello Studio Ovale per scambiare opinioni sul piano. Ma la Casa Bianca è anche disposta a utilizzare una misura di bilancio chiamata riconciliazione che consentirebbe ai democratici, purché rimangano uniti al Senato 25 – 50, approvare un disegno di legge senza alcun supporto repubblicano.

Nota originale:

Biden Pitches Infrastructure Plan come vitale per tenere il passo con la Cina

Per altri articoli come questo, visitate il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa tramite i link consigliati in questa pagina.

Imposta MSN come tua home page
  • En la barra de herramientas, haz clic en Firefox y luego en Preferencias.

    Nella barra degli strumenti, fare clic su Firefox e quindi su Preferenze.

  • En la ventana Preferencias, selecciona General.

    Nella finestra Preferenze, selezionare Generale.

  • En el cuadro de texto junto a Página de inicio, escribe www.msn.com.

    Nella casella di testo accanto a Home page, digita www.msn.com.