Notizie Lazio

Piano solo: Don’t Forget to Fly

#Roma
Remo Anzovino presenta “Don’t Forget to Fly”: un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte
L’ultimo disco di Remo Anzovino, “Don’t Forget to Fly”, è un vero e proprio inno alla versatilità del piano. Il sesto album di studio e il primo completamente piano solo, il disco è stato accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica. Con brani come The Second Life of Icarus, Sky Flowers e No Gravity, è entrato in poche ore nelle principali playlist mondiali di musica classica. Inoltre, ha raggiunto la vetta della classifica FIMI come l’album strumentale più venduto in Italia.

Remo Anzovino è uno dei più originali ed eclettici interpreti del nostro tempo. Il suo stile unico lo ha reso protagonista di progetti al confine tra musica e cinema, e ha ricevuto il Nastro D’Argento 2019 Musica dell’Arte per le sue colonne sonore. Con oltre 30 milioni di streaming in 180 Paesi nel mondo, Remo Anzovino ha collezionato un costante consenso di pubblico.

Il tour di presentazione di “Don’t Forget to Fly” toccherà diverse città italiane e giapponesi. Il nuovo disco è stato accolto con entusiasmo anche all’estero, e le date di Tokyo hanno registrato un notevole successo. La sua musica ha la capacità di accogliere, coinvolgere e affascinare, andando ben oltre i confini nazionali.

“Don’t Forget to Fly” è un concept album nato come atto d’amore per il pianoforte. Il titolo stesso rivela molto: «non dimenticare di volare» è un promemoria e un invito, nato da una frase appuntata sul taccuino dall’autore. L’uomo è progettato per volare, non deve soffocare i propri desideri. Con questo disco, Anzovino chiede a chi ascolta di produrle invece di subirle, tornando a essere protagonisti della propria immaginazione.

Inoltre, Remo Anzovino è anche un compositore molto sensibile alle tematiche sociali e umanitarie. Le sue colonne sonore hanno accompagnato prestigiosi documentari e eventi significativi, dimostrando la sua capacità di unire la passione per la musica con la sensibilità artistica per le questioni contemporanee.

Il nuovo album di Remo Anzovino, insieme al suo tour internazionale, promette di regalare emozioni e un’esperienza unica a tutti coloro che avranno la fortuna di ascoltarlo dal vivo.

Il mondo è pronto a lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalla potenza espressiva del pianoforte di Remo Anzovino.