Politica

Il 2020 della politica italiana, l’anno del premier Conte tra la sfida al Covid e l’eterno duello con Renzi

Lo sono al contrario i dissidi e i contrasti che attraversano il governo e che Conte fatica a tenere a sotto controllo.

A gennaio le frizioni caratterizzano l’esecutivo guidato dall’avvocato Conte, ad appena una manciata di mesi dalla sua nascita, nell’agosto 2019.

Tuttavia il governo Conte torna ad arrancare, le voci di un primo ministro sempre più isolato rimbalzano e coinvolgono tutti gli alleati di governo, nessuno escluso. (RTL 102.5)

Se ne è parlato pure su altre testate

«In tanti nel gruppo Misto ci auguriamo che parta un progetto» rilancia la senatrice che preferisce non svelare le carte. E «se diventa complicato un Conte-ter», giura Mastella, e tantomeno «l’ipotesi di Draghi», l’unico modo per evitare il voto è lavorare tra Capodanno e l’Epifania alla nascita di un nuovo gruppo. (Giornale Corriere della Sera)

Lina Palmerini (Il Sole 24 Ore): “Matteo Renzi disse che non sarebbe mai andato a Palazzo Chigi senza passare dalle urne e invece dopo un mese c’è andato. (La7)

Il punto vero, per il leader di Iv, è che nel Recovery Fund “manca una visione del Paese per i prossimi 20 anni. “Ben 237 medici sono deceduti di Coronavirus, l’Italia è il Paese con più deceduti in rapporto alla popolazione. (Giornale di Sicilia)

Crisi di governo, come andrà a finire? Ecco i cinque scenari possibili

Il Pd avverte: “Rischio voto” | Rep… – fattoquotidiano : Matteo Renzi non ha ancora finito di accusare e avvertire, quando un big del Movimento lo sussurra così: “Ora bisog… – Martina95190659 : RT @Adri1951

Originale
Il servizio intitolato: Il 2020 della politica italiana, l’anno del primo ministro Conte tra la sfida al Coronavirus e l’eterno duello con Renzi è stato inserito il 2021-01-02 00:07:11 dal sito online (informazione.)