Polizza previdenza: i motivi per cui è una buona scelta

8

Avete sicuramente sentito parlare di fondi integrativi complementari, in special modo di recente, da quando il presidente dell’INPS Pasquale Tridico ha lanciato l’idea di voler creare un fondo integrativo pubblico complementare, con l’intenzione di poter così creare “Maggiori garanzie per la pensione dei più giovani” come ha dichiarato poco tempo fa intervenendo al Forum dell’Ansa. E’ un tema molto delicato, che va affrontato con le idee ben chiare su cosa sia questo tipo di garanzia a lungo termine.

La previdenza complementare, lanciata anche in Italia circa 20 anni fa, è gestita da enti e soggetti di diritto privato, che hanno permesso al nostro Paese di mettersi in linea con i Paesi OCSE, determinando un importante passo avanti nel processo di democratizzazione, in quanto rappresentano uno dei criteri della pluralità.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer