Notizie Sport

Poule Promozione Beach Soccer. Città di Milano alle Final Eight, Adriatica Immobiliare Cagliari, Icierre Lamezia e Seatram Chiavari ai Play Off

#sport

Si è conclusa la Poule Promozione più equilibrata di sempre.  Quasi non bastavano 9 giornate e trentadue partite per decretare il team qualificata alle Final Eight e le 3 che giocheranno i Play Off. Gli ultimi nodi sono stati sciolti oggi. Al 3º tentativo il Città di Milano ce l’ha fatta, nel modo più sofferto e forse più bello grazie a un grande avversario come il Seatram Chiavari. Nell’incidente diretto i meneghini hanno contrastato per più di un tempo poi Ilardo ha iniziato il suo spettacolo personale e la direzione della partita ha sterzato decisamente verso Milano che andrà a giocarsi le Final Eight a Cagliari. Nel 9-6 finale c’è tutto quello che un appassionato di beach soccer vuole vedere. Raffaele Ilardo ha fatto la differenza con un poker bello ed essenziale (13 gol in stagione). Doppietta dello spagnolo Domi che sale a undici centri, a segno pure Gabriel e Piu, altre 2 certezze.

Il Chiavari è stato bravo ma sfortunato, con questa gara è passato dal potenziale 1º posto al 4º che vale ad ogni modo una piazza nei Play Off. I liguri hanno mostrato una prova tutta grinta e determinazione riscattando in parte lo sgambetto subito dall’Ecosistem Lamezia in apertura di sosta. Una sconfitta che ha complicato il cammino del Chiavari fino a questo rocambolesco epilogo. Con Milano abbiamo ammirato il Samuele Sassari convocato in nazionale, mai domo, autore di 4 reti, 10 in Campionato.

A Viareggio l’Adriatica Immobiliare Cagliari ha fatto il suo dovere, ha reso facile il duello diretto delicato con l’Icierre Lamezia ed ha vinto con il Genova. Non è bastato per le Final Eight a seguito degli scontri diretti con le altre team in vetta ma i sardi possono consolarsi con i Play Off. Il paraguaiano Medina ha chiuso la stagione con 15 gol, è il capocannoniere della Poule Scudetto 2022.

L’Icierre Lamezia dopo aver accarezzato per lungo tempo il salto di categoria si è do


ITTC2531->> 2022-07-17 10:32:00

Show More