“Rendiconto sociale INPS Regione Lazio 2022” in mostra a Rieti

Un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto va ai precedenti direttori che nel 2022 erano a capo delle due strutture: Rosanna Casella, direttore regionale Lazio, e Sergio Saltalamacchia, direttore coordinamento metropolitano di Roma.
Ad aprire i lavori, il Presidente del Comitato regionale Inps Lazio, Maurizio Soru, che ha sottolineato la particolarità del periodo considerato, in piena ripresa dalla crisi pandemica, dove l’intervento pubblico è stato fondamentale per la difesa della coesione sociale e per la protezione dei più deboli. Universalità e tempestività degli interventi, con l’aiuto prezioso degli intermediari, hanno permesso a molte categorie di cittadini di ricevere in tempi relativamente brevi sostegni dallo Stato. Vincenzo Damato, Direttore regionale, ha presentato numeri significativi sull’andamento socio-economico del Lazio.
Nunzia Minerva, Direttore del Coordinamento Metropolitano di Roma, ha presentato dati rilevanti sulla situazione di Roma.
Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha parlato dell’importanza di questi incontri per migliorare le sinergie e andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Il Presidente del CIV, Robertino Ghiselli, ha chiuso i lavori con un invito a guardare al futuro.
La presentazione del rendiconto sociale della Direzione Provinciale di Rieti si terrà il 30 novembre 2023.
Presentato il “Rendiconto sociale INPS Regione Lazio 2022” – Rietinvetrina
ITGN