RC Auto: come scegliere e risparmiare nel 2019?

96

Contenere la spesa dell’RC Auto è da sempre l’obiettivo principale di chi deve assicurare la propria vettura. Negli ultimi anni gli automobilisti hanno usufruito di un netto calo delle tariffe: secondo Emanuele Anzaghi, vicepresidente di Segugio.it, gli importi sono scesi dal 2012 del 25% per le assicurazioni auto e del 18,5% per i contratti riguardanti le moto.

Quanto si è speso nel 2018?

Le rilevazioni dell’Osservatorio di Segugio.it dicono che il best price RC Auto del secondo semestre (la media dei migliori prezzi risultante dai preventivi ottenuti dagli utenti sul portale) è stato di 440 euro, un valore più o meno stabile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+0,94%). I prezzi non sono ancora omogenei su tutto il territorio nazionale, visto che in Campania il costo medio è pari a 700 euro, contro i 311 euro della Valle d’Aosta.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer