Notizie

La Roma recrimina gli errori arbitrali valgono 7 punti e l’area Champions



Ridurre il gap. A Trigoria era imperativo a seguito del 7º posto {dello scorso anno} e i distacchi abissali dalle big. Oggi la Roma e a -5 dal 4º (con Fonseca era a -12 e -11) come non accadeva dal 2019 a 5 giornate dalla fine. Una piccola impresa di Mourinho, ma quel gap sarà stato pure annullato. Cosa lo ha impedito? Gli arbitri. Si può discutere dei modi e delle lamentele dello Special One ma non degli errori che hanno tolto alla Roma come minimo 7 punti in campionato. Ieri a Napoli con il rosso a Zanoli e il rigore concesso a Zaniolo (da Bergonzi a Bergamo tutti hanno concordato sulla necessità del penalty) la Roma sarebbe potuta andare a -3 dai bianconeri. Ma a pesare e oltretutto l’arbitraggio di Orsato nel confronto con la Juventus all’andata. Il gol di Kean viziato dal colpo di braccio di Cuadrado e la rete annullata ad Abraham per concedere il rigore, ignorando la regola del vantaggio oggi pesano tutto quel gap di cui parliamo. A questo si somma il rigore a Zaniolo nel derby d’andata, il gol annullato allo stesso Nicolò al 95′ di Roma-Genoa, i rigori non concessi contro il Milan e le sviste col Venezia. Una marea di errori (malgrado il Var) che oggi pesano tantissimo in una corsa alla Champions che appare ormai complicata.
I Friedkin hanno optato il basso profilo, affidando a Mourinho la gestione comunicativa, ma nella prossima riunione di Lega verranno chieste spiegazioni. Intanto, c’e da registrare l’aumento di un gruppetto che non perde dal 9 gennaio. Quel giorno, dopo la rimonta subita proprio dalla Juve all’Olimpico, Mou aveva invitato il team ad andare nella sua direzione e non viceversa. Obiettivo raggiunto: la Roma e 1ª nella graduatoria degli ultimi 3 mesi ma e pure il team che segna più nei minuti finali e quella che sfrutta di più i cambi in panchina. Domandare a Perez o El Shaarawy.
Progetti per il futuro: contatti con Matic, in uscita dal Manchester United. Parte alle 15, alla fine, la vendita libera per Roma-Leicester. Si prevede il sold out entro questa serata.


The post in italian is about:
Roma recriminates: referee errors are worth 7 points and the Champions area


L’article en italien concerne :
La Roma récrimine : les fautes d'arbitrage valent 7 points et la zone Champions

Articoli simili