Notizie Frosinone

Reddito di cittadinanza senza averne diritto, 11 persone incriminate dai Carabinieri

#Frosinone

Al termine di un’articolata attività info-investigativa, i militari dell’Arma della Stazione di Sora e di Monte San Giovanni Campano, lavoratori della Compagnia Carabinieri di Sora, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Frosinone, hanno effettuato esami da cui sono scaturite undici denunce per aver percepito, senza averne i requisiti di legge, il reddito di cittadinanza cagionando in tal modo un danno all’erario. L’importo totale riscosso indebitamente, ammonta a circa 70.000 di euro ed e stato pertanto interessato l’I.N.P.S. per l’immediata revoca del beneficio con efficacia retroattiva.

I militari, nel corso dell’attività congiunta, hanno eseguito proprio in questi giorni il sequestro preventivo di alcuni conti bancari postali su cui erano depositate somme di soldi riconducibili ad alcuni dei riceventi e quindi all’indebita riscossione dello stesso.

Le operazioni svolte rientrano nel corso della costante attività di vigilanza e controllo disposta dal Comando Provinciale di Frosinone a cui concorrono i reparti territoriali con il settore di specialità rappresentato dal Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Frosinone.

Le verifiche, che si riferiscono a situazioni prese in esame nell’arco temporale compreso tra il mese di maggio e quello di ottobre di quest’anno, hanno permesso di individuare alcuni cittadini stranieri che, con l’obiettivo di poter riunire i requisiti prescritti per poter accedere al…


ITGN 2931 => 2022-11-24 14:56:13

Frosinone

Show More