Notizie Lazio

Regione Lazio: boost PMI growth

Il Sindaco Baccini e la Regione Lazio: alleati per lo sviluppo delle PMI

Il comune di Fiumicino ha ospitato oggi un importante workshop sulle misure messe in atto dalla Regione Lazio per sostenere lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese. L’evento è stato un’importante occasione per mettere in luce il ruolo centrale delle amministrazioni locali nell’agevolare la collaborazione con la Regione in quest’ambito.

Il Sindaco Mario Baccini e il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini, hanno preso parte all’evento, affiancati dalla Vice Presidente e Assessore allo sviluppo economico del Lazio, Roberta Angelilli.

Il Sindaco Baccini ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dalla Regione come collante tra le pressioni delle politiche settentrionali e meridionali, e ha evidenziato l’importanza di sostenere il comune di Fiumicino in questa fase di sviluppo. In particolare, ha citato due importanti opere di infrastrutture previste nel decreto Giubileo, legate alla portualità e al ponte della Scafa, progetti fondamentali per il progresso economico della città.

Inoltre, il Sindaco ha sottolineato l’importanza di semplificare i processi amministrativi per facilitare l’apertura di nuove attività imprenditoriali e startup, favorendo così la crescita economica e l’occupazione.

La Vice Presidente Roberta Angelilli ha enfatizzato l’importanza di accorciare le distanze tra cittadini, imprese, territorio ed istituzioni, evidenziando il bisogno di un dialogo diretto tra le amministrazioni e i cittadini.

Durante l’evento sono state presentate le misure messe a disposizione delle imprese dal governo regionale. Tra queste, il Nuovo fondo Piccolo Credito, il Voucher digitalizzazione PMI, il Fondo Patrimonializzazione PMI, il Fondo di Garanzia Minibond Basket Bond Lazio e il Nuovo fondo Futuro a sostegno delle Microimprese in fase di avviamento.

– div
– regione Lazio
– PMI – Piccole e Medie Imprese


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN
Tutte le Notizie