Notizie Roma

Regione Lazio, inizia la quarta edizione del programma “Io Non Odio” contro ogni forma di violenza

#Lazio

Per il 4º anno, la Regione Lazio ha dato vita a un importante progetto sociale. Sono “Io non odio”, ossia un contenitore culturale che ripudia ogni forma di violenza, in modo particolare poi quella di genere, che ormai tutti i giorni trova spazio con tragici eventi sulle pagine dei giornali locali e nazionali. 

La Regione Lazio apre al “Io non Odio”

“Io Non Odio” sbarca sul web. E online il nuovo portale del programma di sensibilizzazione sulle tematiche di genere, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità della Regione Lazio insieme con Lazio Innova. Una piattaforma di contenuti digitali sui temi privilegiati dalla campagna: il contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione. Uno spazio virtuale dedicato ai giovani, che parla nei linguaggi e con i mezzi a loro più congeniali e a cui le ragazze e i giovani possono accedere liberamente.

Il portale e la novità più significativa della quarta edizione del programma, così come rimodellato e arricchito per la nuova annualità, presentato quest’oggi a Roma, presso lo Spazio Rossellini, durante un evento organizzato, non a caso, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: in platea studentesse e studenti di scuola superiore per i quali e stato messo in scena lo show teatrale “Reborn”, ispirato alla storia di Valentina Pitzalis, sopravvissuta nel 2011 al tentato femminicidio da parte dell’ex marito. La donna,…


ITGN 2931 => 2022-11-24 14:54:42

Lazio

Show More