Regione, “Sanità, in arrivo altre assunzioni e nuovi servizi da Aprilia al sud pontino”

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Direttore generale della Sanità Andrea Urbani hanno preso provvedimenti importanti per migliorare le condizioni di salute della provincia di Latina. L’indice di posti letto per la città aumenterà del 3 per mille portandolo a 1690 posti, con 1402 acuti presso le strutture pubbliche e 288 posti acuzie accreditati. Nello specifico, l’ospedale di Aprilia opererà con una nuova struttura di Unità Terapia Intensiva Cardiologica e Cardiologia, e presso l’ospedale di Formia cresceranno Oncologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Neurologia e Lungodegenza.
Inoltre dal 1° dicembre andranno in porto 71 assunzioni nella ASL di Latina, di cui 14 a tempo indeterminato, 55 stabilizzazioni e altre due con contratto a tempo determinato. L’intenzione del governo regionale è quello di migliorare i servizi sanitari presenti nell’area anche attraverso l’assunzione di personale infermieristico, con l’obiettivo di aumentare i posti letto e decongestionare il Pronto Soccorso della città.
Inoltre Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, si è impegnato nella valorizzazione dell’ospedale di Fondi altro che con il solo scopo di Pronto Soccorso. Il Ministro Schillaci intenderebbe offrire un trattamento economico più adeguato a chi svolge servizi fondamentali per la società, come lavoratori dei Pronto Soccorso. Lasciando che l’iniziativa di un Cup unico regionale faccia diminuire le liste d’attesa.
Uno sforzo importante per rendere più accessibili le cure ai cittadini attraverso una ripartizione equa di risorse da parte della Regione
ITGN