Notizie Lazio

Restituito il parco di Campo Vecchio a Sermoneta alla comunità

Il parco di Campo Vecchio a Sermoneta torna alla comunità

Partono i lavori di riqualificazione

Il parco di Campo Vecchio a Sermoneta torna alla comunità: sono partiti in questi giorni i lavori per riqualificare il parco all’ingresso del centro storico, tra via San Francesco e via Sermonetana. Si tratta di un’area di 6.500 metri quadri chiusa da tempo e che, finalmente, verrà restituita ai cittadini comunità grazie allo stanziamento di 70mila euro di fondi di bilancio da parte dell’Amministrazione Comunale.

Interventi di riqualificazione e prospettive future

Gli interventi di progetto prevedono la riorganizzazione degli spazi sportivi – è presente un campetto che diventerà polivalente per la pratica di più discipline sportive – e dell’anfiteatro che verrà sistemato per ospitare eventi e manifestazioni culturali. Verranno piantumate nuove essenze arboree ed effettuate le manutenzioni del verde esistente. Il progetto prevede inoltre opere di ingegneria naturalistica, la sistemazione della recinzione esistente, opere di bonifica e sistemazione del manufatto presente nel parco.

«Stiamo per restituire uno dei polmoni verdi del centro storico alla nostra comunità, che da tempo attendeva questo intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti – Campo vecchio tornerà a essere un’area a disposizione delle famiglie, dei giovani e in generale di quanti vorranno godere di questi spazi tornati nuovamente in sicurezza, motivo per cui finora non era stato possibile riaprire al pubblico il parco. Sappiamo che i tempi della pubblica amministrazione non coincidono spesso con le legittime aspettative della comunità, ma con perseveranza e determinazione stiamo dando le risposte che i nostri concittadini chiedono».

«In questi mesi stiamo iniziando a raccogliere i risultati di una lunga programmazione – aggiunge il sindaco Giuseppina Giovannoli –: oltre al parco fluviale, stanno partendo i lavori all’ex deposito di Sermoneta Scalo, sono in corso i lavori di ampliamento della scuola di Doganella di Ninfa, è quasi concluso l’iter per affidare i lavori di ristrutturazione del centro polisportivo di le Prate, oltre all’intenso programma di manutenzione della viabilità, naturale prosecuzione di quanto fatto in questi anni sul fronte del rifacimento delle strade».

– Parco di Campo Vecchio a Sermoneta
– Lavori
– Riqualificare


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN
Tutte le Notizie