da un’incuria evidente nel mantenimento delle strutture sportive a Montalto di Castro. In particolare, il palazzetto dello sport è stato abbandonato e si presenta in uno stato di degrado preoccupante. L’erba alta, le carcasse e gli escrementi di piccioni sono solo alcuni degli elementi che si possono osservare all’interno dell’edificio.
L’amministrazione sembra non aver preso in considerazione l’importanza di queste strutture per la promozione dello sport e il benessere della comunità. Nonostante l’emergenza sanitaria e la necessità di adottare misure di sicurezza, sarebbe stato auspicabile che si prendessero provvedimenti per sistemare e riaprire il palazzetto.
È importante fare una riflessione su ciò che è stato fatto finora nel settore sportivo a Montalto di Castro. Si spera che l’amministrazione si renda conto dell’importanza di queste strutture e prenda provvedimenti per ripristinare e mantenere adeguatamente il palazzetto dello sport e altre infrastrutture sportive nel territorio. Solo in questo modo sarà possibile garantire opportunità di praticare sport e svolgere attività fisica alla comunità locale.
ITTOD