Riapre l’Ambufest a Latina

#Latina
Ha aperto nuovamente ieri, sabato 28 gennaio, l’Ambufest, l’Ambulatorio di cure primarie della Azienda sanitaria locale di Latina. Sospeso per l’epidemia da Coronavirus, l’importante servizio ritorna così a disposizione dei cittadini a circa 3 anni dalla chiusura nei giorni del weekend e in quelli festivi.
La costruzione, che si trova in vi Cesare Battisti 48, infatti, sarà a disposizione dei cittadini del capoluogo e i residenti del Distretto sanitario 2 il sabato, la domenica, nei giorni prefestivi e festivi giorni; il servizio viene garantito da dottori di medicina generale, selezionati con specifico avviso, e da personale infermieristico aziendale, e opera insieme con i servizi di continuità assistenziale, di medicina generale, e con il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. Le performance erogate riguardano patologie generalmente prese in carico dal medico di medicina generale come malattie osteomuscolari, oculistiche, dermatologiche, da raffreddamento, urologiche, e oltre alle visite potrete ottenere, prescrizione di medicinali e di performance, rilascio certificati, e altre urgenze differibili.
“L’Ambu-Fest, nato per dare le risposte appropriate ai bisogni dei cittadini e per migliorare la fruibilità delle risorse sanitarie, non è un presidio di emergenza – spiegano dalla Azienda sanitaria locale -. Possono accedere al servizio tutti i cittadini, di età superiore ai 6 anni, che nei giorni festivi necessitano di un consulto medico per il trattamento e la…
ITGN 3046 => 2023-01-29 10:06:02
Latina