Notizie

Roma il quad si capovolge deceduto bimbo di 5 anni



Il pranzo con gli amici e finito in tragedia ieri nel tardo pomeriggio a Olevano Romano, Comune alle porte della Capitale. La tragedia per il nucleo familiare che stava ospitando alcuni amici per il pranzo di Pasquetta si e consumato quando il figlio di 5 anni e salito a bordo di un quad. Alla guida c’era un’ amica di famiglia che dopo una manciata di metri ha perso il controllo del mezzo e si e ribaltato. Il piccolo e rimasto schiacciato sotto le ruote, davanti agli occhi atterriti dei genitori. Subito sono cominciate le richieste di aiuto: sul luogo sono arrivate due ambulanze del 118 e una eliambulanza. I sanitari hanno tentato per oltre due ore di rianimare il piccolo. Ma ogni tentativo e stato inutile: il piccolo non ha mai ripreso conoscenza e il cuore non ha mai ripreso a battere. E stato poi trasferito al policlinico Tor Vergata dove verrà eseguita l’autopsia. Soccorsa pure la signora che stava guidando del mezzo e che nella caduta ha riportato ferite e contusioni: e allo stato attuale ricoverata all’ospedale di Colleferro. Sull’episodio indagano ora i militari dell’Arma della compagnia di Frascati. I militari hanno altresi disposto il sequestro del mezzo che si e ribaltato e prossimamente verrà eseguita una relazione.

Il drammatico incidente e avvenuto davanti agli occhi dei familiari e degli amici, il papà e stato il 1º a chiamare i militari dell’Arma. Da quanto ricostruito, poco dopo le 15 di ieri pomeriggio al figlioletto era stato accordato l’autorizzazione di fare un giro a bordo del quad. Alla guida c’era appunto una cara amica di famiglia: il mezzo stava viaggiando vicino la villetta di famiglia lungo via Colle Conchi, una strada di campagna, quando la signora ha perso il controllo. Il bambino e stato sbalzato, terminando a terra e poi sotto il mezzo che si e ribaltato. L’impatto dopo la caduta e il peso del quad non hanno lasciato scampo al giovanotto che, da un 1º esame esterno, sarebbe deceduto sul colpo. I militari stanno ora lavorando pure per accertare le cause dell’incidente. Per tutto il pomeriggio hanno eseguito inchieste approfondite pure sul quel lembo di terra. Hanno dunque perlustrato via Colle Conchi: una delle ipotesi e che il quad possa essersi ribaltato per via di un dislivello del terreno. Solo un’ipotesi per ora. In attesa delle perizie e degli controlli richiesti sul mezzo. I militari stanno ascoltando tutti i presenti per ora dell’incidente: i familiari, gli amici e la madre. Racconti e testimonianze che potrebbero essere determinanti per ricostruire la consequenzialità dei fatti ed eventuali responsabilità. Non si esclude l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo. Sabato, intanto, un altro grave incidente dove e rimasto coinvolto un bimbo di otto anni: era in sella alla sua moto cross quando, dopo un salto, e finito a terra sbattendo il capo. E stato trasferito in codice rosso all’ospedale Bimbo Gesù di Roma dove e tutt’ora ospedalizzato nel reparto di Terapia intensiva in condizioni critiche.


The post in italian is about:
Rome, the quad is overturned: a five-year-old child dies

The tragedy in Olevano Romano: driving was a friend of the family. Aids were useless: the little one died instantly


L’article en italien concerne :
Rome, le quad se renverse : un enfant de cinq ans meurt

La tragédie d'Olevano Romano : conduire était un ami de la famille. Les aides étaient inutiles : le petit est mort sur le coup

Articoli simili