Notizie

Rieti fabbrica una pistola rudimentale messo agli arresti dai militari dell’arma poi obbligo di firma



RIETI – Realizza una pistola fai-da-te in casa, ma viene scoperto e finisce in arresto. Messo agli arresti un signore di cinquantacinque anni di Borgorose, trovato in possesso di un’arma artigianale rudimentale, fabbricata con le proprie mani. Nei riguardi dell’uomo c’e stata la convalida dell’arresto, ma con l’applicazione della meno afflittiva misura dell’obbligo di firma. Ad intervenire sono stati i militari dell’Arma della stazione di Borgorose, a causa di una segnalazione che indicava il 55enne come il possessore di una pericolosa arma da fuoco, da egli stesso creata, nonché provvisto pure di munizionamento.

La questione. Così, durante la notte, i militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, gia destinatario, in passato, di precedenti penali. Attraverso la perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’arma, e stato scoperto che l’uomo era effettivamente in possesso di un’arma rudimentale, artigianalmente e dotata di munizioni calibro 12. Un particolare che ha sollevato subito un certo allarme, tanto da portare gli operanti a procedere con celerità all’arresto dell’uomo. L’arma, difatti, e stata ritenuta potenzialmente pericolosa, da qui la decisione di proseguire con la misura restrittiva della libertà personale.

L’esito. All’esito dell’udienza di convalida, il tribunale di Rieti ha ratificato lo stato di arresto per l’uomo, disponendo poi la sua remissione in libertà, ma ora dovrà presentarsi nella stazione dei militari dell’arma di Borgorose una volta al giorno. A suo carico la denuncia per i reati di fabbricazione, porto di arma di fabbricazione rudimentale e per detenzione di munizionamento non denunciato all’Autorità giudiziaria. Il tutto aggravato dalla recidiva, a seguito dei precedenti penali di cui in passato l’uomo era stato destinatario. Il 55enne e ora difeso dagli avvocati di fiducia, Alessandro Felli e Mario Flammini del foro di Avezzano e, secondo i due legali, e al momento opportuno procedere ad un’analisi più approfondita: «Si sta valutando l’opportunità di proseguire alla richiesta di un incidente probatorio finalizzato alla verifica, da parte di esperti del comparto, della capacità dell’arma, artigianalmente, di fare esplodere le munizioni».


The post in italian is about:
Rieti, manufactures a rudimentary pistol: arrested by the carabinieri then mandatory to sign

RIETI - Makes a DIY gun at home, but gets caught and ends up in handcuffs. A fifty-five-year-old man from Borgorose was arrested and found in possession of a homemade weapon ...


L’article en italien concerne :
Rieti, fabrique un pistolet rudimentaire : arrêté par les carabiniers puis obligatoire de signer

RIETI - Fabrique un pistolet de bricolage à la maison, mais se fait prendre et se retrouve menotté. Un homme de cinquante-cinq ans de Borgorose a été arrêté et retrouvé en possession d'une arme artisanale ...

Articoli simili