Notizie Rieti

Ritorna il 2 ottobre la “Camminata per la vita” promossa da Alcli Donna per la prevenzione contro il…

#Rieti

RIETI – Ritorna il 2 ottobre l’attesa Camminata per la Vita, l’evento promosso da Alcli Donna, il gruppo screening dell’Alcli Giorgio e Silvia Odv che dal 2014 organizza eventi per la prevenzione contro il cancro, coinvolgendo gran parte del tessuto sociale della città e della provincia.

La manifestazione apre ufficialmente l’Ottobre Rosa, campagna di prevenzione oncologica promossa dalla Regione Lazio e dalla Azienda sanitaria locale di Rieti.

Dopo 2 anni di stop pandemico, ritorna questo appuntamento cittadino che e diventato sempre più decisivo nella sensibilizzazione della comunità alla diagnosi precoce e alla prevenzione a cui partecipano centinaia di persone da tutto il territorio.

PRENOTAZIONI PER ESAMI GRATUITI
L’evento, che si svolgerà il 2 ottobre a partire dalla ore 9 presso lo Stadio di Atletica Raul Guidobaldi di Rieti, prevede l’allestimento di 3 postazioni presidiate dal personale della ASL di Rieti disponibile a prendere le prenotazioni per 3 tumori: mammella, cervice uterina, colon retto ( verrò consegnata in quella sede anche la provetta per l’esame).
Tutti gli esami saranno gratuiti ed eseguiti nel giro di poche settimane dalla prenotazione.

IL CORTEO CITTADINO
Di seguito, dopo la distribuzione del kit ( sacca verde contenente una maglietta verde, una mela e una bottiglia d’acqua) i cui biglietti sono gia in prevendita anche nella Casa di Accoglienza e tra i volontari, partirà il tradizionale corteo verde aperto…


ITGN 2917 => 2022-09-23 16:30:04

Rieti

Show More