Notizie Frosinone

ritorna il congresso Ciociaria cuore, sessioni e tavole rotonde

#Frosinone

Si terrà oggi e domani, a Ferentino, presso l’alberghi Bassetto, l’annuale congresso, giunto alla sedicesima edizione, sulla prevenzione cardiovascolare. Il titolo del meeting e Ciociaria Cuore 2022: sarà strutturato in più sessioni, tavole rotonde e letture magistrali. Presidente del congresso e il professor Francesco Fedele.
«Le modifiche dello stile di vita, un’alimentazione sana e corretta, come anche l’attività fisica, sono elementi essenziali principalmente per ottenere una efficace prevenzione delle patologie croniche cardiovascolari, oncologiche e metaboliche» si legge in un comunicato. «La medicina cardiovascolare del futuro vivrà e sta gia vivendo una rivoluzione tecnologica e digitale, sotto il profilo sia diagnostico che terapeutico. Questa rivoluzione cambierà inevitabilmente il modo di essere medico, contagiando il percorso educativo attraverso la cooperazione con università, centri di eccellenza e società scientifiche» si somma.

Differenti le tavole rotonde in programma nel corso della 2 giorni. Tra queste l’intelligenza artificiale per la gestione della complessità e dei grandi numeri e la trasformazione digitale in cardiologia. Alla prima interverranno il direttore sanitario della Azienda sanitaria locale di Frosinone, la dirigente Igespes uff. IV Mef Ragioneria generale dello Stato, il direttore del Centro nazionale tecnologie innovative dell’Istituto superiore di sanità, il presidente della Commissione dei sistemi informativi…


ITGN 2931 => 2022-11-25 09:32:43

Frosinone

Show More