Notizie Roma

Roma, approvate linee guida per restituire Festa Befana in piazza Navona a romani e turisti

#Roma

La Giunta Capitolina ha accettato la memoria relativa alle linee guida per la valorizzazione e il recupero della usanza storica della ‘Festa della Befana’ in Piazza Navona, relativamente all’edizione 2022/2023.

Dopo le edizioni fallimentari del 2017, 2018 e del 2019 e lo stop per le successive 2 edizioni a seguito delle limitazioni dovute alla situazione epidemiologica che ha coinvolto il nostro Paese, abbiamo approvato queste direttive finalizzate a restituire ai romani e ai tanti turisti un party all’altezza della Capitale e degna del suo passato.

In questi mesi abbiamo valutato con attenzione ogni singolo aspetto amministrativo e politico per poter salvare un party storica come quella di Piazza Navona.

“Bando precedente amministrazione ha mostrato una Piazza Navona triste e spoglia”

Il concorso emanato dalla precedente amministrazione ha creato vincoli molto stringenti e a stento superabili. Si tratta di un bando incongruo che ha portato, anno dopo anno, la perdita di addetti e visitatori, mostrando alla città una Piazza Navona triste e spoglia”, dichiara l’assessore alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità M. Lucarelli.

Nelle prossime settimane il concorso verrà riaperto per permettere agli addetti di occupare le tante postazioni (quasi la metà), che nel corso degli anni sono state lasciate vuote. Costi eccessivi e vincoli merceologici hanno difatti negli anni, spinto…


ITGN 2632 => 2022-08-05 23:59:00

Roma

Show More