Notizie Roma

Roma, cerca di adescare i ragazzini: e caccia al maniaco con il furgoncino bianco

#Roma #cerca #adescare #ragazzini #caccia #maniaco #con #furgoncino #bianco

E allarme a Roma, nell’area Giardinetti-Tor Vergata, dove da un po di tempo un signore si aggira per le strade del sobborgo tentando di adescare i ragazzini. Dai racconti fatti dai genitori, l’uomo si muove a bordo di un furgoncino Fiat Ducato bianco

Ieri – racconta la madre di Fabrizio (nome fantasia, ndr) – mio figlio di 10 anni e stato avvicinato da un signore. Era a bordo di un furgoncino bianco, marca Fiat Ducato. Lo ha fermato e gli afferma di salire sul suo TIR. Quando mio figlio gli ha domandato il motivo, lui ha risposto che aveva bisogno di aiuto. Gli ha domandato se poteva aiutarlo per non so cosa. Per fortuna mio figlio non gli ha creduto ed e scappato via, entrando nel nostro ristorante, che si trova a breve distanza. 

L’episodio e accaduto attorno alle ore 12:30 di ieri, 7 maggio, in via Emiliano Degli Orfini. Ma alcune giorni 1ª lo stesso copione si era ripetuto nell’area Tor Vergata, dove un quindicenne era stato avvicinato con la medesima scusa. Pure qui il ragazzo non aveva creduto alla necessità del guidatore di essere aiutato e nn era salito nel furgoncino.

Leggi pure: «Pregate e purificatevi o andrete all’inferno», 3 bimbi minacciati e torturati dal papà

Gli appostamenti nel parco

Mio figlio ha descritto bene l’uomo. Sulla cinquantina, calvo e con la barba, racconta la madre di Fabrizio. Ma l’uomo sembra faccia pure appostamenti per guardare le ragazze e le donne mentre fanno attività fisica al parco. 

La madre di Fabrizio ha stabilito di far sapere quanto accaduto, mettendo un post in un gruppetto Facebook di zona. Con celerità sono arrivati riscontri da altri cittadini che hanno riportato le loro esperienze, facendo crescere i timori. Le segnalazioni, difatti, sono in incremento. Per ora non risultano denunce nei riguardi del maniaco. Domani mattina io andrò a denunciare, cosa che non ho potuto fare perché l’episodio e successo di sabato, assicura la madre di Fabrizio. E, a quel punto, le forze dell’ordine potranno intervenire. 

Notizie Roma
/ITGN

Show More