Notizie Roma

Roma, il Comune cerca sponsor per le luminarie natalizie

#Roma


In un’epoca dove le bollette salgono alle stelle e il costo dell’energia sfonda tutti i record, l’amministrazione capitolina corre ai ripari in arrivo del Natale. E lo fa diffondendo un avviso pubblico per la ricerca di sponsor disponibili a provvedere a proprio spese alla esecuzione di luminare natalizie che siano, oltre che belle da vedere, anche sostenibili.

L’avviso e rivolto a soggetti pubblici e privati, che dovranno presentare le loro proposte per rendere più attrattive e luminose le vie della città. Le luminarie dovranno accendersi l’8 Dicembre e spegnersi l’8 gennaio, dalle 16 alle 24, e dovranno essere installate dai soggetti aggiudicatari. Che in cambio possono pubblicizzare nome, logo, marchio, prodotti e servizi offerti sfruttando totem temporanei o altri manufatti identificativi, o allestire spazi promozionali in aree che dovrà autorizzare Roma Capitale.

Il progetto di sponsorizzazione – valutata tenendo conto degli oneri e del ritorno pubblicitario e di immagine – dovrà avere un valore non inferiore 100.000 euro, e il progetto dovrà coprire l’installazione di luminarie in 3 coppie di aree individuate dal Comune. La sostenibilità della proposta sarà ovviamente un requisito preferenziale, insieme con l’allestimento generale.

Le domande possono essere presentate sino alle 12 del 17 ottobre (qui il testo integrale dell’avviso pubblico), dopodiché Roma Capitale procederà con l’esame. L’avviso pubblico arriva a…


ITGN 2917 => 2022-09-23 17:49:00

Roma

Show More