Notizie

Modernaizzazione della metro B di Roma: nuovi ascensori e scale mobili.

Atac, società municipalizzata di Roma Capitale, procederà alla sostituzione di 35 scale mobili e 20 ascensori sulla tratta Termini-Laurentina della metro B. Il progetto, che rientra nel Piano Investimenti Triennale 2022-2024 di Roma Capitale, prevede una gara d’appalto da 13,9 milioni di euro, che scadrà il 5 dicembre. I lavori inizieranno entro il 2024 e si prevede che lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria siano completati entro il prossimo Giubileo. La sostituzione delle scale mobili richiederà tre mesi per singola installazione, mentre quella degli ascensori due mesi ciascuno.

Leggi anche: Roma, stazione-museo della metro C a piazza Venezia: il video mostra come sarà

Atac ha pianificato i lavori in modo tale da minimizzare il disagio ai passeggeri, evitando la chiusura delle stazioni interessate dai cantieri. L’azienda intende inoltre migliorare l’accessibilità delle stazioni metro della Capitale, con l’obiettivo di superare il 90% di impianti funzionanti.

Leggi anche: Roma, dopo 30 anni chiude Villa Flaminia Sport

Attualmente, numerose stazioni della metro A, B/B1 e C presentano ascensori fuori servizio. Per affrontare questa problematica, la società Atac ha programmato interventi su centinaia di impianti, con ulteriori finanziamenti per svolgere interventi straordinari su 105 degli impianti della metro A.

Leggi anche: Roma, bacchettata Antitrust: “Servizio taxi inadeguato”

Roma, nuovi lavori per la metro B: ascensori e scale mobili nel mirino

Tutte le Notizie


ITGN