Sanità, in arrivo 26 nuovi medici a Viterbo e 600 nel Lazio – EtruriaNews

L’assunzione di 600 nuovi medici, infermieri e operatori socio-sanitari nelle strutture sanitarie del Lazio è stata senz’altro un grande risultato. A commentare l’evento con massima soddisfazione è stata la presidente della Commissione regionale Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, Alessia Savo.
Esprimendo profonda soddisfazione ha spiegato come con questo intervento si intenda riorganizzare le risorse umane e professionali presenti su tutto il territorio, nonché garantire un’ottimale portata di servizio per la popolazione.
In particolare, 359 nuove assunzioni sono state destinate alla provincia di Roma, 71 a Latina, 26 a Viterbo, 115 a Rieti e 14 a Frosinone. Ad una maggiore dotazione di medici e il personale tecnico-amministrativo usciranno anche importanti risultati in termini di abbattimento delle liste d’attesa dei Pronto Soccorso.
L’iniziativa fa parte di un più ampio programma di riorganizzazione della sanità regionale, con un’esatta individuazione delle persone da assumere e senza nessuno spreco di risorse. La peculiarità di questa operazione sta nel riuscire a sfruttare al meglio eccellenze umane già presenti sul territorio.
Grazie al personale di seimila unità tra cui 193 assunzioni dirette in seguito alle prove concorsuali, 323 stabilizzazioni e 68 persone assunte a tempo determinato, le Asl e ospedali del Lazio potranno finalmente affrontare al meglio le difficoltà della pandemia e di un nuovo potenziamento sanitario
ITGN