Notizie Roma

Sanità

#Lazio

Incontro dalle ore 15 nella Sala Tevere della Regione Lazio – Tra i presenti, Alessio D’Amato (Assessore alla Sanità Regione Lazio) ed Eugenio Leopardi (Presidente Federfarma Lazio) –

Secondo stime recenti i vaccini, come riferisce un comunicato della Regione Lazio,  prevengono tra i 2 e i 3 milioni di morti all’anno in tutto il mondo. Un dato che, principalmente per i pazienti fragili (in Italia, ad esempio, rappresentano ben il 18% degli over 65), conferma l’importanza della prevenzione vaccinale. Anche alla luce della pandemia da Coronavirus, che ha fatto emergere la necessità di mantenere e rafforzare tutte le corsie preferenziali dedicate a chi soffre di determinate patologie, le cui cure specifiche minano il sistema immunitario.

Di questi temi si parlerà nel convegno dal titolo “La vaccinazione: strumento di tutela per i pazienti fragili”, in programma martedì 27 settembre, a partire dalle ore 15, nella Sala Tevere della Regione Lazio (via Cristoforo Colombo, 212): ulteriori informazioni su planhealth.it.

Ad introdurre i lavori sarà Roberto Ieraci (Responsabile scientifico Campagna di Vaccinazione Regione Lazio). Di seguito gli interventi di Alessio D’Amato (Assessore alla Sanità Regione Lazio), Pierluigi Bartoletti (Segretario Provinciale e vicesegretario nazionale della Fimmg), Eugenio Leopardi (Presidente Federfarma Lazio), Teresa Rongai (Segretario Provinciale FIMP Roma), Maria Serena Fiore (Presidente Eletto Fadoi…


ITGN 2917 => 2022-09-23 19:36:00

Lazio

Show More