Notizie Lombardia

Sanremo 2024: scaletta finale con cantanti e ospiti

#Milano
La quinta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa alle 02:40, portando con sé emozioni, esibizioni memorabili e la notizia del vincitore. La scaletta ufficiale della serata finale ha previsto le esibizioni di tutti e 30 i cantanti in gara, insieme agli ospiti e ai momenti di festa che caratterizzano l’atmosfera del festival.

Il conduttore Amadeus è stato affiancato da Fiorello come co-conduttore, regalando al pubblico momenti di spettacolo e divertimento. Gli ospiti della serata sono stati numerosi, con la presenza di Luca Argentero, Claudio Gio, Gigliola Cinquetti e il ballerino Roberto Bolle. Inoltre, il rapper Tedua si è esibito sulla nave ormeggiata al largo di Sanremo, mentre in Piazza Colombo sul Suzuki Stage c’è stata l’esibizione di Tananai.

Durante la serata finale, gli artisti sono stati votati dal pubblico a casa tramite televoto. Al termine delle votazioni è stata stilata una classifica, determinata dalla media tra le percentuali della serata finale e quelle delle serate precedenti, che ha stabilito la classifica definitiva dalla trentesima alla sesta posizione. Dopo l’annuncio dei primi cinque classificati, i voti sono stati azzerati e gli artisti si sono esibiti nuovamente, venendo votati dalla giuria della sala stampa, dalla giuria delle radio e dal pubblico a casa tramite televoto. La somma dei voti di tutte e tre le componenti ha decretato la canzone vincitrice del Festival.

Durante la serata sono stati assegnati anche alcuni premi speciali, tra cui il premio della Sala Stampa Lucio Dalla ad Angelina Mango e il premio della critica intitolato a Mia Martini basato sulla votazione della sala stampa a Loredana Bert.

Il Festival di Sanremo si è confermato ancora una volta un evento di grande importanza per la musica italiana, regalando emozioni, talento e spettacolo. La 74esima edizione si è conclusa con la proclamazione del vincitore, celebrando la musica e gli artisti che hanno contribuito a rendere speciale questa serata.

Fonte: Corriere della Sera

– Scaletta ufficiale
– Sanremo
– Co-conduttore Fiorello


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN