Notizie Lombardia

Sanremo, applausi per Gigi D’Agostino – La diretta

#Milano
La quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata caratterizzata dalle esibizioni di tutti e 30 gli artisti in gara, i quali hanno duettato con altri artisti per portare sul palco delle cover dei più grandi successi della musica mondiale. L’evento è stato condotto da Amadeus, il quale ha avuto al suo fianco la co-conduttrice Lorella Cuccarini, veterana del Festival.

La puntata è iniziata in modo complicato a causa di problemi di trasmissione per la Rai, ma nonostante ciò è riuscita a regalare emozioni e momenti memorabili. In apertura, c’è stata anche l’incursione di Fiorello sul palco per una sorpresa al conduttore, il quale ha scherzato sulla chiusura di Spotify a causa della presenza di tutti gli artisti sul palco.

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato l’esibizione di Roberto Vecchioni, il quale ha duettato con il giovane cantante Alfa, interpretando “Sogna, ragazzo sogna”. Il pubblico ha tributato al maestro Vecchioni una lunga e vibrante ovazione, riconoscendo così l’importanza e la bellezza delle sue canzoni.

Anche Lorella Cuccarini è stata protagonista di un momento indimenticabile, entrando sul palco dell’Ariston con un medley delle sue sigle più famose, accompagnata da Amadeus e Fiorello, che ha vestito i panni di Manuel Franjo, iconico ballerino che ha condiviso le scene con la showgirl negli anni Ottanta.

Altro momento degno di nota è stato l’esibizione vivace di Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani, concludendo il loro medley con la celebre “Occidentali’s Karma”. Gabbani, vincitore di una precedente edizione del Festival, ha omaggiato Mannoia inchinandosi dinanzi a lei, simbolo di rispetto e riconoscimento per la grande artista che è.

La serata ha visto anche una provocazione in diretta tv da parte di Ghali, il quale ha iniziato il suo medley con alcune strofe in arabo, intonando un brano legato ai fenomeni migratori. La sua esibizione ha suscitato emozioni e dibattiti, sottolineando la capacità della musica di stimolare riflessioni e discussioni sociali.

Infine, il ritorno trionfale di Gigi D’Agostino è stato uno dei momenti più attesi della serata. Dopo mesi di lontananza dalle scene per curare una malattia, il celebre dj italiano è tornato a esibirsi con un travolgente medley, ricevendo una standing ovation da parte del pubblico e trasmettendo emozioni forti anche al conduttore Amadeus.

In conclusione, la quarta serata del Festival di Sanremo ha regalato emozioni, spettacolo e momenti indimenticabili, confermando ancora una volta l’importanza e la bellezza della musica nel suscitare emozioni e condividere momenti unici.

– cover
– Amadeus
– principe Alberto di Monaco


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN