Notizie Lombardia

Sanremo, Geolier trionfa. Fischi dall’Ariston – Classifica

#Milano
La quarta serata della 74esima edizione del festival di Sanremo è stata un’esplosione di emozioni, esibizioni straordinarie e momenti indimenticabili. Gli artisti in gara hanno dato il meglio di sé, duettando con altri artisti per portare sul palco le cover dei più grandi successi della musica mondiale.

La serata è stata aperta da Amadeus insieme a Lorella Cuccarini, veterana del Festival, che è tornata all’Ariston come co-conduttrice. I brani iconici cantati in versione rivisitata hanno regalato al pubblico grandi emozioni.

Tra le performance più applaudite, c’è stata l’ovazione per Roberto Vecchioni, che ha duettato con uno dei giovani cantanti in gara, Alfa, portando sul palco la canzone “Sogna, ragazzo, sogna”. Anche Lorella Cuccarini ha ricevuto un caloroso applauso, entrando all’Ariston sulle note di un medley delle sue sigle più famose.

Un altro momento di grande intensità è stato il duetto tra Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani, che hanno fatto ballare l’Ariston sulle note di “Occidentali’s Karma” e “Che sia Benedetta”. Gabbani, vincitore di edizioni passate, si è inchinato a Mannoia come segno di rispetto e omaggio.

La serata è stata arricchita da momenti di provocazione e commozione, come la performance di Ghali che ha intonato un brano legato ai fenomeni migratori con alcune strofe in arabo, in segno di solidarietà con le Ong.

Dopo mesi di assenza dalle scene per curare una malattia, il più acclamato dj italiano, Gigi D’Agostino, è tornato a esibirsi in pubblico con un travolgente medley, suscitando una standing ovation da parte del pubblico.

Anche il conduttore Amadeus ha fatto sentire la sua voce, leggendo un estratto del comunicato degli agricoltori in protesta a Sanremo e mostrando il suo appoggio per le loro ragioni.

La serata è stata inoltre contraddistinta da momenti di impegno sociale, come il monologo di Dargen D’Amico in cui ha invitato a riflettere sulla situazione drammatica di alcuni paesi.

Infine, la classifica finale ha visto primeggiare Geolier, seguito da Angelina Mango, Annalisa e LRDL, Ghali e Ratchopper, e Alfa e Roberto Vecchioni.

La quarta serata del festival di Sanremo ha regalato al pubblico emozioni forti, momenti di grande musica e impegno sociale, confermando ancora una volta l’importanza e la bellezza di questo evento culturale.

– cover
– Amadeus
– Lorella Cuccarini


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN