Notizie Lombardia

Sanremo: Geolier trionfa, teatro Ariston fischi. Classifica

#Milano
La quarta serata del Festival di Sanremo ha regalato emozioni e spettacolo grazie alle esibizioni degli artisti in gara e alle numerose collaborazioni musicali. Con ben 30 artisti in gara, la serata è stata caratterizzata da duetti e cover di famose canzoni internazionali.

L’apertura della serata è stata segnata da alcuni piccoli problemi tecnici di trasmissione da parte della Rai, ma questo non ha intaccato la carica e l’energia dei partecipanti. Tra i momenti più toccanti, c’è stata l’ovazione tributata a Roberto Vecchioni, autore di grandi successi della musica italiana. Il maestro ha duettato con il giovane cantante Alfa, regalando al pubblico un’interpretazione emozionante del brano “Sogna, ragazzo sogna”.

Anche Lorella Cuccarini, co-conduttrice della serata insieme ad Amadeus, ha catturato l’attenzione con un medley delle sue sigle più famose, coinvolgendo anche il conduttore stesso e l’inimitabile Fiorello.

Un momento di grande coinvolgimento è stato protagonizzato da Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani, che hanno entusiasmato il pubblico con il medley delle loro canzoni, culminato con un gesto di omaggio e rispetto da parte di Gabbani nei confronti della grande artista Mannoia.

La serata ha visto anche la provocatoria esibizione di Ghali, che ha intonato un brano in arabo insieme al produttore tunisino Souhayl Guesmi, dimostrando la sua sensibilità verso le tematiche legate ai fenomeni migratori.

Un momento di grande emozione è stato il ritorno sul palco di Gigi D’Agostino, dopo mesi di assenza dovuti alla cura di una malattia. Il dj italiano ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico, segnando così un momento indimenticabile della serata.

Inoltre, durante la serata, Amadeus ha voluto evidenziare la problematica degli agricoltori in protesta a Sanremo, leggendo un messaggio concordato con il leader di Riscatto Agricolo, Filippo Goglio. Un gesto di solidarietà che ha ricevuto l’apprezzamento e il ringraziamento da parte degli agricoltori stessi.

La serata è stata arricchita anche dal monologo di Dargen D’Amico, che ha parlato delle drammatiche condizioni di vita di alcuni bambini in zone di conflitto, lanciando un accorato appello per il cessate il fuoco.

Infine, la top five della serata è stata determinata dal voto della sala stampa, del pubblico e delle radio, con Geolier in testa alla classifica, seguito da Angelina Mango, Annalisa e LRDL, Ghali e Ratchopper, e Alfa e Roberto Vecchioni.

La quarta serata del Festival di Sanremo si è quindi conclusa con grande successo e tanto spettacolo, regalando al pubblico momenti indimenticabili e emozioni vibranti.

– cover
– Amadeus
– principe Alberto di Monaco


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN