Notizie Viterbo

”Saremo il team del fare attraverso concretezza e pragmatismo”

#Viterbo #News #Saremo #squadra #attraverso #concretezza #pragmatismo

”Saremo il team del fare attraverso concretezza e pragmatismo”

Ufficializzata Alessandra Troncarelli come candidata a primo cittadino di Viterbo per il centrosinistra

16/04/2022 – 15:48
di Marica Orefice

VITERBO – ”Saremo il team del fare, per me e un onore, e non un atto di generosità, essere candidata a primo cittadino di questa città che vivo quotidianamente, lavorando per la gente. Costruiremo la città di Viterbo sulla persona e la sua dignità”. 

Oggi Alessandra Troncarelli ha ufficializzato la sua candidatura come primo cittadino di Viterbo per il centrosinistra.

”10 anni di esperienza amministrativa alle spalle, 1ª con la giunta Michelini poi come assessore alle politiche sociali della Regione Lazio. La scelta di fare il primo cittadino dimostra il suo grande amore per la città, dato che, se dovesse vincere le elezioni, dovrebbe lasciare il suo incarico alla Regione”, commenta Francesco Serra (Pd).

Per ora, la coalizione e sostenuta dal Partito Democratico, Giacomo Barelli con una lista Civica, Movimento 5 Stelle e Psi ma, come affermano più volte, le porte sono ancora aperte. Per quanto riguarda l’opportunità di un’alleanza con Arena, Serra dichiara che sarà una scelta ancora da vedere e che riguarderà i promotori della lista.

”C’e bisogno di concretezza , a breve, arriveranno i soldi del Pnrr – dichiara Barelli – e non e garantito che le cose vengano fatte, per questo serviranno persone competenti che sapranno muoversi nel breve tempo”.

La candidata Troncarelli precisa che sarà una campagna elettorale fondata sulla concretezza e sul pragmatismo. ”Dobbiamo essere pragmatici perché le persone vogliono risposte concrete, noi non siamo quelli da slogan e faremo degli annunci solo quando carta canta”.

Presente pure il consulente regionale, Enrico Panunzi. ”Ringrazio il consulente per la prossimità e per il suo impegno per la città di Viterbo, che prenderà 120 milioni di euro grazie alla sua costanza. Fatti e non parole”, conferma Alessandra Troncarelli.

Al tavolo pure Massimo Erbetti (M5S) e il segretario dei Socialisti, Aldo Filoso, presente in una delle liste a supporto della candidata, dichiarando di voler riportare Viterbo, insieme alla suddetta coalizione, come punto principale per tutti i comuni limitrofi e di rivitalizzare il centro storico per dare vigore alla città di Viterbo.

Notizie Viterbo

Articoli simili