Calendario gare Serie C e D regionali: weekend ricco di partite.

Sarà un’intensa giornata di campionato quella che dovranno affrontare le squadre laziali nei campionati regionali di C e D. Vediamo nel dettaglio quello che avverrà nel week end sui vari campi.
SERIE C MASCHILE-
Nella C maschile, Ner Appio Roma e Green Volley, che guidano la classifica del Girone A con 14 punti dopo cinque partite, proseguono il loro duello a distanza. Saranno impegnate rispettivamente sul campo della Roma 7 Volley Young Sempione e in casa contro la Kim Volley Pontinia.
Nel Girone B, invece, scontro al vertice fra la capolista Sempione Volley Young Roma 7, che marcia a gonfie vele a punteggio pieno, e la Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora che insegue a 13 punti.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A della serie C femminile, la Lazio Volley E Sport che viaggia a punteggio pieno, sfiderà il Casalandia Dream Team Roma a cui spetta, domenica pomeriggio, l’improbo compito di fermarne la marcia. Alle spalle della capolista, con un solo punto di ritardo, c’è la Comal Civitavecchia Volley, attesa dall’impegno interno con l’Usd Sales.
Nel Girone B, la Capolista Terracina va a far visita alla Asd Tibur Volley in una gara che si annuncia di alta intensità. Le biancocelesti di coach Pesce hanno vinto finora e soprattutto convinto nelle loro prestazioni, specie nell’ultima gara casalinga disputata contro Tor di Quinto-Formello. Ma a Tivoli affronteranno il primo vero banco contro la Tibur Volley, che insegue al terzo posto in classifica, a sole due lunghezze dalle biancocelesti. La Fenice Pallavolo, seconda forza del girone, giocherà in casa dell’Ecubit Cali Roma.
Nel girone C, la Dea Volley sarà in trasferta in casa dell’Albalonga Albano, Frascati sarà impegnata in casa del Cosmos Latina e la Giò Volley Aprilia affronterà la Pro Volley in trasferta.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A sono due le squadre a punteggio pieno: la Luiss che giocherà in trasferta in casa della US Monmatre, e l’Aurelio SG che farà visita al Ladispoli.
La Top Volley School Aprilia, leader del Girone B con cinque vittorie in altrettante partite, sarà ospite del Victoria volley. Decisamente più semplice, sulla carta, l’impegno della Apd Duemila 12 G1, che insegue ad un punto dalla vetta, che giocherà in casa del Maceg Grifo Segni, fanalino di coda con zero punti.
SERIE D FEMMINILE-
In serie D femminile protagonista del Girone A la Flaminia Volley & Ldm che, dall’alto dei 13 punti conquistati sino ad ora, aspetta in casa la Sck Eur. Le inseguitrici, entrambe a 12 punti, You&web Sempione Pallavolo e Green Volley Roma Nord, saranno impegnate rispettivamente in casa con Giro Volley e in trasferta sul campo della Poolstars.
Nel Girone B sempre più solo il Don Orione, che guarda tutti dall’alto con i suoi 15 punti, ospiterà l’Allumiere.
Testa coda invece nel Girone C, nel quale il Volley Tuscolano, in fuga a punteggio pieno, va a far visita al Seven Roma Centro ferma a 2 punti e ultima in classifica. Il San Nilo Grottaferrata, secondo a 13 punti, riceve tra le proprie mura il Giò Volley Aprilia.
Nel Girone D, infine, La Panetteria Pol. Città Futura deve difendere il primato andando a sfidare nella propria tana il Valmontone. In un passo falso della capolista spera il Cali Roma De’ Settesoli, inseguitrice con solo un punto di distacco, che domenica affronta la Roma Otto Team.
Serie C e D regionali: ecco tutte le gare del week end
ITGN