Settimana parlamentare dall'1 al 5 marzo 202 Italia24
Notizie Austria

Settimana parlamentare dall'1 al 5 marzo 202

Settimana parlamentare dall’1 al 5 marzo 202

Comitato di costruzione, commissione d’inchiesta, date internazionali

Vienna (PK) Nella prima settimana di marzo, il presidente del Consiglio nazionale, Wolfgang Sobotka, incontra il Presidente della Confederazione Svizzera, Guy Parmelin, nell’ambito della sua visita ufficiale in Austria. Uno dei punti all’ordine del giorno del comitato edilizio è il rinvio di un anno dell’aumento dell’affitto dovuto all’inflazione. Ulteriori colloqui saranno effettuati presso la commissione d’inchiesta di Ibiza.

Lunedì 1 marzo 2021

12. 45 Orologio in In uno scambio virtuale, il presidente del Consiglio nazionale, Wolfgang Sobotka, incontra il Presidente della Camera dei Comuni britannica Lindsay Hoyle.

18. 00 PM: Il presidente del Consiglio nazionale Wolfgang Sobotka prende parte a una discussione sui pericoli dell’intelligenza artificiale per la democrazia al Technisches Museum di Vienna. L’esperta e autrice Yvonne Hofstetter, l’informatica e direttrice dell’istituto Hasso Plattner Christoph Meinel e la direttrice dell’istituto per i sistemi informativi e la società dell’Università di economia e commercio di Vienna Sarah Spiekermann-Hoff discuteranno con il presidente del Consiglio nazionale.

Martedì 2 marzo 2021

0002. 00 PM: Il comitato edilizio ha programmato una riunione. All’ordine del giorno, tra le altre cose, dovrebbe esserci la cosiddetta legge per la mitigazione della pandemia presentata da ÖVP, Verdi e SPÖ. Prevede un rinvio di un anno dell’incremento del canone di inflazione.

15. 00 PM: Il presidente della Confederazione svizzera Guy Parmelin visita l’Austria il Martedì. Oltre agli incontri con il presidente federale Alexander Van der Bellen e il cancelliere federale Sebastian Kurz, è in programma una conversazione con il presidente del Consiglio nazionale Wolfgang Sobotka. Prima dell’inizio dell’incontro ci sarà una sessione di film e foto (ingresso per rappresentanti dei media al Palais Epstein da 14. 35 a 14. 55 Orologio).

La partecipazione all’evento mediatico come parte della visita ufficiale è consentita solo dietro presentazione di un COVID negativo – 19 – certificato di prova possibile. Per i rappresentanti dei media c’è la possibilità di COVID – 18 – test tra 8. orologio su 11. 00 orologio negli appartamenti Maria-Theresien nella Hofburg. Registrati per un test COVID 18 all’indirizzo medienservice@parlament.gv.at.

Ogni mezzo è invitato a inviare un massimo di un editore alle riunioni con i media in loco. Può partecipare un massimo di un team di telecamere per società di media televisivi. I fotografi possono anche partecipare solo in misura limitata. Inoltre, ti viene richiesto di mantenere una distanza minima dalle altre persone sul posto e di indossare una maschera FFP2 senza valvola.

Mercoledì 3 marzo 2021

10. 00 PM: Nella commissione d’inchiesta di Ibiza ci sono gli informatori Stefan Steiner (consigliere), Alexander Melchior (membro del Consiglio nazionale) e Melanie Laure (ÖBAG). Ulteriori informazioni sull’accesso ai media sono disponibili sul sito web del Parlamento. (Camineum, Hofburg)

Giovedì 4 marzo 2021

09. Orologio: Le persone che forniscono informazioni Gabriela Spiegelfeld (imprenditrice), Daniel Varro (gabinetto del ministro federale delle finanze) e Lisa Wieser (gabinetto del cancelliere federale) sono state invitate alla commissione d’inchiesta di Ibiza. Ulteriori informazioni sull’accesso ai media sono disponibili sul sito web del Parlamento. (Camineum, Hofburg)

keg / lan

NOTA: puoi trovare la corrente date nel calendario online del Parlamento. I dipendenti dei media hanno accesso agli eventi con una tessera stampa. Le riunioni del Consiglio nazionale e del Consiglio federale possono essere seguite anche in live streaming e sono disponibili come video-on-demand nella mediateca del Parlamento. Segui il Parlamento austriaco su Facebook, Twitter e Instagram o iscriviti per un abbonamento gratuito via e-mail alla corrispondenza parlamentare.


Richieste e contatti:

Servizio stampa della direzione parlamentare

Corrispondenza parlamentare

Tel. + 43 1 40110 / 2272

pressedienst@parlament.gv.at

http://www.parlament.gv.at

www.facebook.com/OeParl

www.twitter.com/oeparl

COMUNICATO STAMPA TESTO ORIGINALE OTS SOTTO L’ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DEL CONTENUTO DEL MITTENTE | NPA 0002